velocità scrittura??

Pubblicità

Rosso27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un piccolo aiuto: non essendo interessato alla velocità di scrittura ma solo alla qualità vorrei masterizzare a velocità contenute.
Però se inserisco il cd/dvd prima di aprire Nero il programma, ovviamente, legge il tipo di supporto e mi seleziona le velocità a cui scrivere, proponendomi spesso 6 o 8x.
ma se io volessi masterizzare a 4x? è sufficiente selezionare prima la velocità e dopo inserire il supporto??

grazie :)

no xkè dopo lo verifica di nuovo!
quelle sono le uniche velocità consentite! ;)
e poi nn credo ke abbia problemi a masterizzare se i supporti sn di marca buona
usa i pverbatin o gli intenso

è vero, ma ho letto su alcuni siti che il mio Liteon 1673 non è proprio il migliore a velocità di scrittura elevate, mentre a quelle basse la qualità è molto buona.
Però non capisco come possano scendere con i dvd sono i 6x?? forse con programmi diversi da Nero?

no devi comprare supporti, ke supportino quella velocità!
quando vai al negozio gli dici anke la velocità così hai risolto il problema :D
io prima li capitavo sempre a 4x i dvd...ora prendo quelli da 8

Mi è poco chiara una cosa..
Io se inserisco Un DvdR
nel mio masterizzatore....
Mi propone 8X...(ma non sono obbligato..)
Sono liberissimo di scriverlo anke a 4X... a 2X... e a 1X..
E uso anche io Nero..... :nod:
Quindi cerca di controllare tutti i settaggi di Nero. ;)

a me invece nella tendina della velocità, posso inserire qualsiasi valore prima di inserire il supporto, invece dopo averlo inserito, con un dvdR che può scrivere fino a 8x mi propone solo 6x o 8x. Quali sono i settaggi a cui ti riferisci??

per ora ho provato con verbatim e tdk...con verbatim ho provato sia DVD+R che +RW:con il primo mi limitava a scrivere 6x o 8x, con il secondo max 4x....

dipende da quali velocità supporta!!!!
se prendi i princo a 4x
princobox.gif

stai tranquillo ke te li scrive a 4x ma come qualità penso ke sia la stessa cmq...xkè dipende molto dal supporto

poi ho preso i verbatim a 8x e mi permetteva di andare a: 2x 4x 8x

verbDVD+RadvAzoCB25Bg.gif

provane uno e vedi a quale velocità ti permette di andare...;)

non dipende dalla sola velocità supportata del DVD/cd ma anche dalle velocità implementante dal produttore nel firmware del masterizzatore . ad esempio, ormai sono introvabili i masterizzatori che permettono di masterizzare i cd audio ad 1x o 2x. non dipende ne dal programma usato ne dal supporto ma semplicemente dal fatto che il produttore ha deciso di non inserire nel firmware del masterizzatore le informazioni necessarie a calibrare il laser per una scrittura a quelle velocità. E la ragione è semplice: risparmiare sui costi di sviluppo del firmware.

ciao :)

ho riprovato con un dvd+R TDK che dovrebbe supportare velocità da 1 a 8x ma sia con Nero che con Studio9 mi viene proposto solo 6x e 8x....

proprietà del masterizzatore sulla scheda registrazione....ma intendi nel pannello di controllo sotto sistema??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro