Velocità Sata2 bassa... perchè?

Pubblicità

LaaCagoia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Hi, premettendo che ho installato 2HD Sata2, collegati a porte Sata2 di un controller Sata2 JMB363, attivato nel Bios la modalità AHCI, il Vista installato successivamente, dopo aver eseguito dei bench ed essere rimasto insoddisfatto (read 60 Mbps, write 58 Mbps) ho forzato il Vista da chiave di registro a ricaricare i relativi driver AHCI, ma la velocità di lettura e di scrittura dei miei HD Sata2 non va oltre ai 50/60 MBps ::::-((((
Va beh... in fundis ho fatto girare Ubuntu 10.04 in modalità live e l'applicazione di getsione dei HD mi indica le stesse velocità come caratteristica dei miei HD!!!!! Tenendo presente che velocità fino a 160 Mbps me le indica solo il Bench di Everest ma in modalità b u r s t!!!! Scusate ma i famosi 3.0 Gbps o giù di li dei Sata2 come li posso ottenere? Vi ringrazio per la vostra attenzione.

si ma i 3.0Gbit/s(che sono 375mbyte/s) è il massimo che permette il sata2 sulla carta, ma non esiste nessun hd meccanico che riesce a saturare la banda...anche se a dir la verità 50-60mb/s son pochetti, poi dipende dall'hd, ma i 100 di media si prendono traquillamente con un hd moderno...
Pensa che neanche gli ssd vanno oltre i 250 di solito, a parte rari casi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro