Velocità Samsung spinpoint F4

Pubblicità

Franz77

Utente Èlite
Reazioni
1,903
Punteggio
168
Finalmente è arrivato il mio nuovo HDD da dedicare esclusivamente per l'installazione dei giochi(il sistema operativo è installato su un SSD).
Ho fatto qualche benchmark di comparazione tre il samsung F4 e il seagate barracuda che uso per i dati, vi posto i risultati:
Ecco il benchmark del F4:
benchmarksamsungspinpoi.png

Questo è il benchmark del barracuda:
immaginelxh.png

Effettivamente è un po' più prestante del barracuda.....chiedo ai possessori di questo HDD, di confrontare le velocità di lettura e scrittura in modo da capire se sono in linea con quelle reali!

molto bene,reattivo il giusto veloce all avvio.però ce l ho sul banchetto.quindi è partizionato in 2 tra xp e 7,e ogni partizione ha i programmi installati per bench

Grazie Patrick17, la velocità è simile a quella del tuo F4.....cmq sono soddisfatto del prodotto!:sisi:

Per i giochi non c'è nulla di meglio!! :ok:

Sotto spoiler ti metto il mio nuovo SSD
15giugno20110235.png

Ultima modifica:
Io con SO installato facevo 125MB/S in scrittura e altrettanti in lettura, però con il So.o dentro :sisi:

Il barracude che stai testando è quello SATA3 ? so che non cambia di molto se fosse il sata2.. ma giusto per esserne sicuri :) sarebbe un'ottima conferma

ovvio, è lo stesso hdd, la porta non influisce sulla velocità, se non satura una sataI non hai differenze neanche con sataII e sataIII

Fatemi capire... In pratica nonostante l'F4 sia un sata2 non riesce neanche a saturare un sata1? Vi faccio questa domanda perchè sul mio pc ho solo sata1 e se F4 non riesce a saturare il sata1 lo prendo al volo, ho di bisogno di un buon hard disk e questo credo sia una spesa valida... circa 40€ mi pare di vedere che costi

Fatemi capire... In pratica nonostante l'F4 sia un sata2 non riesce neanche a saturare un sata1? Vi faccio questa domanda perchè sul mio pc ho solo sata1 e se F4 non riesce a saturare il sata1 lo prendo al volo, ho di bisogno di un buon hard disk e questo credo sia una spesa valida... circa 40€ mi pare di vedere che costi

Negli hard disk meccanici, l'interfaccia sata non conta niente. Che siano sata1, sata2 o sata3, nessun HD supera la banda offerta dal sata1 (in valori che non siano di picco).

Si, in effetti...

Ho appena fatto due conti...
Il sata1 dichiara come valore massimo di trasferimento dati 1,5 Gbit/s (192 MB/s) che in realtà si abbassano a circa 1,2 Gbit/s (150 MB/s)

Sull'F4 che avete postato su l'immagine arriva come picco a circa 154MB/s... Quindi a conti fatti se ci sarebbero rallentamenti, sarebbero praticamente quasi impercettibili se non addirittura nulli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro