velocità ridotta

Pubblicità

falcoblu

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao,

noto con disappunto che il mio buon piccì sta rallentando il ritmo. In effetti ho caricato qualche programma, ma nemmeno più di tanti. Ho provato a disinstallarne qualcuno, ma la velocità non è aumentata. Viaggio con un 900 megaherz con memoria 512 e spazio 30 giga.

Credete che sia fattibile farlo andare a velocità un tantino più sostenuta, soprattutto per quanto concerne l'avvio dei programmi? I problemi iniziali li riscontro soprattutto lì, quando la mattina lo faccio partire. Dal momento che clicco sull'icona del browser al momento in cui lo stesso mi appare, passano una valanga di secondi. Idem con gli altri programmi.

Cosa si può fare?

Grazie e buona giornata.:)
 
Posta la configurazione completa di tutti pezzi, please (marca/modello). ;)
E il sist. operativo che monti.

Poi dovresti iniziare a togliere qualche processo inutile dall'avvio, disinstallare i programmi che non usi spesso, deframmentare periodicamente il disco fisso con un programma decente... :D inisomma fare un po' di pilizia. :ok:
 
se mi dici dove trovare le impostazioni sul computer (so che da qualche parte è tutto registrato) facciamo prima.

Riguardo ai menu di avvio, credo sia li il problema.

Non esiste un prog che ti faccia la pulizia di ciò che non serve più?
 
Che io sappia no. :look:
Puoi però toglierli da Start > Esegui > digita msconfig > Avvio oppure con CCleaner (da Strumenti > Avvio). :ok:

Per deframmentare consiglio invece l'ottimo O&O Defrag 8. :ok:
 
Se hai un procio da 900mhz è un pò vecchino e windows xp non lo regge, anzi non lo eggerà mai va male meglio un 2000 o se proprio lo vuoi la versione lite, per farlo andare piu veloce metti un'antivirus leggero no norton è pesantissimo e fa schifo metti un nod32 che è gratuito oppure acquista kaspersky uno dei migliori antivirus costa sui €130,00 piu o meno penso.... Fai almeno 1 volta ogni 10 giorni la deframmentazione e 1 volta a settimana la scansione e vedrai che il computer va sicuramente meglio e non mettere programmi inutili e pulisci sempre il regisro scaricati regcleaner e scarica anche spybot per tenere pulito il computer se navighi tanto.... Se non risolti fai una bella formattazione
 
la formattazione mi sembra la peggiore delle soluzioni...lo sai quanto ci vuole a ripristinare tutto poi? Settimane....


In quanto all'antivirus, beh, io ne uso uno leggero ed efficace che si chiama
Antivir..In quanto al resto è storia conosciuta, ma mi sa proprio che sto chiedendo l'impossibile perche con un 900 megaherz bisognerebbe adattarsi alle circostanze.

E pensare che avevo in mente la soluzione di un Hard Disk esterno per ovviare ai soli 30 giga di spazio...ma a questo punto ci rinuncio davvero perche non risolverei il problema velocità.

Mi chiedo però se un portatile da 1,5 megaherz con 80 giga di spazio (uno di quelli economici sui 700 Euro grosso modo) sarebbe un buon investimento e girerebbe più veloce a parità di programmi.
 
22MaTTeO91 ha detto:
metti un nod32 che è gratuito oppure acquista kaspersky uno dei migliori antivirus costa sui €130,00 piu o meno penso....
Pensi male, nod32 non è gratuito e kaspersky costa molto meno... :rolleyes:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top