velocità processori cellulari

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
mi chiedevo...ma un comune cellulare che tipo processore utilizza? non intendo palmari, ma i normali cellulari di fascia medio-bassa dal prezzo inferiore ai 150 euro. in particolare mi interessano le frequenze a cui lavorano e i produttori. ho cercato in rete ma nn ho trovato molto: motorola e texas instruments se ho ben capito vendono processori per cellulari, e forse anche intel, ma non si dice mai nulla circa le specifiche di questi processori.
per inciso... lettori mp3 ed iPod che processori utilizzano?

Il mio Nokia 6630 usa un processore ARM 220Mhz che è in comune su molti symbian nokia.. di altre marche non saprei

Mai visto un cellulare sotto azoto liquido o anche semplicemente con un dissipatore di rame aftermarket, per cui direi di no

i processori giran tutti più o meno intorno ai 200mhz.. per i produttori non so..

@alby: ludus se non sbaglio aveva occato il processore del suo pda phone con un programmino apposta.. prova a chiedere a lui..

il mio vekkio nokia 6600 ha una cpu ARM da 104mhz, mentre l'evoluzione 6630 aveva già un ARM5 da 220mhz

poi abbiamo il nokia n95 ke ha doppia cpu ARM11 a 332mhz( in pià un accelleratore grafico 3d)...e l'iphone ke ha una cpu da 700mhz, l'n76 una ARM11 da 369mhz, l'n73 ARM9 da 220mhz

cmq penso ke a parte gli smartphone gli altri abbiano massimo 100mhz...tanto per fare le cose basilari non ci vuole un quad core :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro