DOMANDA Velocità navigazione dual sim

Pubblicità

essegua

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, sto valutando l'acquisto di un dual sim. Navigando nella babele delle offerte ho notato che, per quanto riguarda la velocità di navigazione, quasi tutti dichiarano 3G:WCDMA 850/2100 e qualcuno HSDPA/HSCSD. C'è differenza? Perché vorrei navigare in maniera fluida e fare videochiamate.

Ciao, sto valutando l'acquisto di un dual sim. Navigando nella babele delle offerte ho notato che, per quanto riguarda la velocità di navigazione, quasi tutti dichiarano 3G:WCDMA 850/2100 e qualcuno HSDPA/HSCSD. C'è differenza? Perché vorrei navigare in maniera fluida e fare videochiamate.

Ciao, il wcdma è la sigla che indica la prima tecnologia 3g, invece l'hsdpa/hscsd è una sua evoluzione sempre nella terza generazione (è ancora 3g ma più veloce). Se per tua esigenza sai che avrai bisogno di più banda dovrai necessariamente stare sui terminali che indicano anche la compatibilità con hsdpa.

Questa differenza di segnale la vedrai anche sul display dello smarthphone che ti indicherà 3g quando sarai sotto copertura della vecchia tecnologia e cambiaerà in h+ quando avrà la possibilità di connettersi alle reti più veloci. Dipende dalla copertura, il passaggio tra l'una e l'altra tecnologia sarà automatico ma comunque così saprai quando avrai più o meno disponibilità di banda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro