Velocità maggiore: RAID 0 oppure VelociRaptor?

Pubblicità
Hai fatto bene a farti un Raid0 di HD convenzionale a 7200 giri!Guarda i grafici sotto!Il primo si riferisce ai miei due "vecchi" Raptor.(Sostituiti da due SSD Intel X25-M)

Il secondo a un Raid0 di due Segate Barracuda da 320GB e un WD da 500gb.

Per completezza (almeno io non ho capito bene) bisognerebbe sapere anche se il raid 0 viene gestito dalla scheda madre o che tipo di controller si dispone e relativo prezzo.
Grazie

Intel Matrix Storage lo vedo nei programmi di win7 pro, fisicamente invece è quello integrato nella MoBo ASUS P7P55D-LE (quindi un Intel, presumo)!

Grazie per i grafici esplicativi! :)

I grafici tendono a trarre molto in inganno perchè visti così potrebbe sembrare che le differenze siano importanti, nell'uso quotidiano sfido chiunque a notare queste differenze che sono assolutamente trascurabili.
Personalmente non farei mai un raid tra 2 HD da 320GB per poi partizionarli con i rischi annessi e connessi.
Preferisco 1000 volte un raid tra 2 raptor tra 36GB o 74GB nel quale installare esclusivamente il S.O. e poi aggiungere degli HD per i dati ed eventuale(ma indispensabile) backup.
Ma i gusti sono gusti...:ok:

I grafici tendono a trarre molto in inganno perchè visti così potrebbe sembrare che le differenze siano importanti, nell'uso quotidiano sfido chiunque a notare queste differenze che sono assolutamente trascurabili.
Personalmente non farei mai un raid tra 2 HD da 320GB per poi partizionarli con i rischi annessi e connessi.
Preferisco 1000 volte un raid tra 2 raptor tra 36GB o 74GB nel quale installare esclusivamente il S.O. e poi aggiungere degli HD per i dati ed eventuale(ma indispensabile) backup.
Ma i gusti sono gusti...:ok:
Il Raid non e'stato creato con 2 hd da 320 gb.Lo stesso e'stato fatto con due da 320 gb e un terzo da 500,per una capacita'nominale di 900gb.Il SO risiede su due SSD intel X25-M da 80 gb in Raid0.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro