RISOLTO velocità limitata su portatile

Pubblicità

Cristian91

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
salve a tutti, ho una linea 200 mega e un hp omen 16, e un modem fritz box 7530. La velocità del mio pc (e solo la sua) viene limitata a 144mbs, presumo perchè giri su banda 2,4 ghz. Ora purtroppo non riesco a cambiargli la banda portandolo a 5ghz dalle impostazioni del modem, e comunque non so se sia questo il reale problema. Tengo a precisare che la linea di casa è a 197 mbs operativi e non vi sono disturbi tra il wifi del pc e modem

ma è una connessione FTTC? in ogni caso le prestazioni le ottieni usando il cavo cat6 se non sbaglio il cat5 è per il 100mb ed è limitato, invece se usi la wifi in 5ghz devi vedere quale sia il limite operativo del modem e la banda deve essere attivata dal router.

non posso usare cavi, solo wifi, e si tratta di una FTTC. Purtroppo non me ne intendo molto, ma adesso il pc risulta in banda 2,4 e purtroppo non sono riuscito a cambiarla dalle impostazioni del modem in nessun modo

non posso usare cavi, solo wifi, e si tratta di una FTTC. Purtroppo non me ne intendo molto, ma adesso il pc risulta in banda 2,4 e purtroppo non sono riuscito a cambiarla dalle impostazioni del modem in nessun modo
anche se stai a 2,4 i 300 di banda dovrebbe averli come limite anche se non credo che li raggiunga.

perche sia il portatiel che il modem devono avere entrambe lo stesso limite o poco di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro