PROBLEMA Velocità internet lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cavalleros

Utente Èlite
Reazioni
638
Punteggio
141
salve a tutti utenti del foro,
oggi sono qui per porvi il mio problema:
secondo dei test di velocità internet (Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test) l'adsl viaggia a quasi 3 Mb (lo so, non è tanto...), eppure non riesco a vedere un video sul tubo a 360p senza farlo caricare prima (per tanto tempo), da cosa è dovuto il problema???
ringrazio tutti anticipatamente

Apparte il fatto che con 3 mega dovresti vedere i video su youtube senza caricarli anche a 480. Comunque se vuoi posso provare ad aiutarti,però mi servono alcuni dati.
1) Provider telefonico
2) Dati portante,snr e attenuazione che trovi nella pagina di configurazione del router.

la stranezza è che poi li vedo normalmente in 720p O.O
per punto 1 e 2 non saprei cosa dirti, sono un nabbo in materia :lol:

la stranezza è che poi li vedo normalmente in 720p O.O
per punto 1 e 2 non saprei cosa dirti, sono un nabbo in materia :lol:

Chi è che ti fornisce la connessione ? alice,infostrada, ecc ... ?

Comunque per i video dipende da tante cose,alcuni li può caricare anche ad alta qualità,mentre invece altri potrebbe anche non caricarli a bassa qualità.Dipende a tante cose. Però sicuramente se un video te lo carica senza interruzioni a 720 e ovvio che lo stesso viene caricato anche a 360 senza interruzioni .

Il problema credo sia Youtube e nemmeno verso tutti, io ad esempio ho una 20mb con 17 mega effettivi, carico qualsiasi cosa senza problemi, poi vado su youtube e per caricare un video a 1080p ogni tanto si pianta proprio cioè sono costretto a rinunciare di vederlo (perchè poi anche abbassando la risoluzione non migliora la cosa) ..... a volte invece li carica immediatamente.

ma vuoi sapere perchè vai solo a 3 mega? Se vuoi sapere questo nessuno può aiutarti se non ci dai i dati snr e attenuazione che trovi nel router.

Allora non so se con vodafone station puoi entrare nel configurazione del router,comunque scrivi cmd su windows,apri il prompt dei comandi e metti ipconfig. A sto punto ti escono un pò ti cose,a te interessa il gateway predefinito,che probabilmente è 192.168.1.1. Comunque tu per sicurezza guarda qual'è e poi digitalo nella barra degli indirizzi e vei e ti fa entrare nel router. Se riesci a entrare nel router poi fammi sapere

no, io volevo sapere perchè, pur andando a 3/4/5 Mb non riesco a vedere video neanche a 360p

no, io volevo sapere perchè, pur andando a 3/4/5 Mb non riesco a vedere video neanche a 360p

te l'abbiamo già detto a volte può capitare. A te capita sempre?

Poi devi tenere conto anche che se in casa hai molta gente che magari sta scaricando/caricando ecc. E' ovvio che con la poca banda di 4 mega che hai il video si carichi lentamente .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro