PROBLEMA Velocità inferiore a quella di connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ken784

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao, ho la fibra 200 di Fastweb. Dal pannello interno del modem, rilevo 160/30 in down/up, ma se faccio un qualiasi speed test ne ottengo al massimo 95/30 ed il bello è che ho un pc di fascia alta, mentre il pc della mia compagna, molto più modesto, rileva tutta la banda che eroga il modem (entrambi connessi via cavo con impianto nuovo di zecca tutto certificato cat.6), mi sfugge qualcosa?

grazie

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    6.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    4.8 KB · Visualizzazioni: 30
Ciao, ho la fibra 200 di Fastweb. Dal pannello interno del modem, rilevo 160/30 in down/up, ma se faccio un qualiasi speed test ne ottengo al massimo 95/30 ed il bello è che ho un pc di fascia alta, mentre il pc della mia compagna, molto più modesto, rileva tutta la banda che eroga il modem (entrambi connessi via cavo con impianto nuovo di zecca tutto certificato cat.6), mi sfugge qualcosa?

grazie
Verifica il settaggio della Scheda di Rete su Gigabit.
Se bloccata a 10/100 è normale che accada.

Ho controllato, la mia scheda è impostata su "auto" in merito alla velocità, se forzo la 1giga si disconnette e non va più (come se avessi scolelgato il cavo), nel pc della mia compagna, sempre assemblato da me, con la stessa impostazione, la rete vede tutta la banda in automatico e copre quasi tutti i 160mb in down del modem

Ho risolto, era stato crimpato male il connettore lato Modem, sostituito ora il pc mi riconosce la linea 1000. Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro