Velocità in download troppo bassa.

Pubblicità

GreenDragonMT

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Ciao a tutti la mia connessione normalmente fra tra i 18 e i 20 mb al secondo in download, come speed test mi indica, però il computer in scaricare qualsiasi cosa non supera i 2,3 mb al secondo che a parer mio sono pochi rispetto alle potenzialità della conessione. Ho una tim super fibra.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
premetto che il PC è attaccato al modem con cavo Ethernet

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    10.1 KB · Visualizzazioni: 78
Ciao a tutti la mia connessione normalmente fra tra i 18 e i 20 mb al secondo in download, come speed test mi indica, però il computer in scaricare qualsiasi cosa non supera i 2,3 mb al secondo che a parer mio sono pochi rispetto alle potenzialità della conessione. Ho una tim super fibra.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
premetto che il PC è attaccato al modem con cavo Ethernet
lamentati o chiama un tecnico tim

Alt!
Speedtest ti segna i Mbps, mentre quando scarichi ti segna in MBps
Lo sai che sono due misure ed ordine di grandezza differente?
20 Mbps = 2.5 MB/s

a me il tecnico tim ha detto che era colpa del pc, se no facevo minimo 10mb, al secondo, comunque grazie per avermi istruito e avermi insegnato qualcosa di nuovo

il 90% dei "tecnici" che lavorano in quell'ambiente sono degli elettricisti mancati, quindi non saprebbero la differenza tra un cavo lan e il cavo per stendere i panni per farli asciugare :)
Vai tranquillo che la tua linea è ottima :)

però il computer in scaricare qualsiasi cosa non supera i 2,3 mb al secondo che a parer mio sono pochi
2 MB/s sono 16 Mbps (linea 16 mega)
3 MB/s invece è una linea che va a 24 mega

i tuoi speedtest mostrano 18 - 20 mega
tutto in linea
i speedtest falli piuttosto con nperf

se vuoi di meglio passa alla FTTC se disponibile
Ho una tim super fibra.
ah quindi paghi per la fibra ma stai andando massimo 20 mega
e poi ti dicono "che loro non possono fare niente"
mmm

si io pago 40 e passa euro al mese per la fibra e invece a me arriva ancora li fibra di 20't anni fa con i cavi misti in rame e il cabinet più vicino a casa mia dista circa 1 chilometro e mezzo

a quel punto inutile pagare 40€ per una 20 mega
io farei tiscali a 25€ sapendo che è senza vincoli e modem gratis
se non puoi sfruttare una linea più veloce, tanto vale..

Se il cabinet è a più di 1 km è già tanto che ti abbiano attivato la FTTC, se il contratto è per una FTTC 100 sei sotto il minimo contrattuale. Purtroppo se la distanza è quella, l'unica è fare recesso. Ti sei informato se hai copertura con ISP wifi tipo Eolo o altri operatori magari locali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro