Velocità Hard Disk Sata

Pubblicità

bomaxxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un pc preassemblato Packard Bell comprato un mese fa con disco sata da 160gb Seagate Barracuda 7200.9. Ho montato dentro anche due miei vecchi maxtor da 120 gb ognuno. Quando masterizzo prendendo i dati dal disco sata, a volte brucio il dvd perchè non arrivano abbastanza dati in lettura da hard disk.. Quale può essere il problema? Sembra che invece i due vecchi ide non abbiano problema.. Ciao e grazie

provato ad abbassare la velocità di scrittura?? la velocità di scrittura deve sempre essere inferiore alla velocità di buffer

R4z3R ha detto:
provato ad abbassare la velocità di scrittura?? la velocità di scrittura deve sempre essere inferiore alla velocità di buffer
avevo dimenticato di dirlo scusa... io uso solo dvd di marche primarie (verbatim, tdk e memorex 16x) e li masterizzo solo a 4x per avere una qualche certezza di compatibilità dei dati di lettura nel tempo. Facendo il test di lettura l'hd arriva regolarmente a velocità di 40/45 salvo poi ogni 2/3 dvd bruciarne uno per velocità insufficiente, non riesco proprio a capire grazie

Ultima modifica:
Forse l'antivirus accede ai dati che stai scrivendo, provato a disabilitarlo momentaneamente?

Che masterizzatore hai? :boh:
Possibile che non abbia una protezione per buffer underrun? :doh:

ciaoo

Togix ha detto:
Che masterizzatore hai? :boh:
Possibile che non abbia una protezione per buffer underrun? :doh:

ciaoo
E' un Optiarc (Sony-Nec) e sì ha il buffer underrun... Comincio a pensare che sia come ha detto Iron, che sia l'antivirus che dia noia, uso Kaspersky, perchè è abbastanza leggero. Ora comunque leggendo altri post ho tolto Microsoft .NET Framework e le prove con HD Tune sembrano andare meglio, con una velocità minima di 33,8 (prima andava aanche a 4). Ci sto impazzendo, la prossima masterizzazione provo a staccare l'antivirus poi vi faccio sapere. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro