DOMANDA Velocità fttc 100 wind infostrada

Pubblicità
Ok, nella seconda foto c'è il giunto tra il doppino che viene da fuori ed il tuo impianto casalingo.
Prima di tutto vedo dei fusibili, che in linea di massima è sempre meglio non avere.
Dovresti levare quello scatolotto e saldare il doppino in ingresso con quello del tuo impianto, però aspetta qualcuno di più esperto di me che saprà spiegarti meglio.
In casa non ti è stato messo un doppino telefonico ma qualcos'altro (penso sia utilizzato per impianti citofonici, in ogni caso se è di pochi metri non dovrebbe darti problemi).
Quante prese del telefono hai in casa?
4 prese telefoniche

Vedo delle cose che non mi piacciono affatto:
1. giunzione artigianale tra il doppino e un altro cavo palesemente non telefonico (quello bianco-blu);
2. nella 2° foto vedo il Giunto Telecom che, però, ha 2 fusibili che vanno rimossi immediatamente, in quanto fonte di disturbo.

Per cui, occorerebbe:
1. eliminare il cavo bianco-blu e utilizzare solo il doppino;
2. eliminare i fusibili, lasciando il Giunto.
3. Sempre dal giunto, partirei con un ulteriore doppino verso le prese (se anche le altre hanno il cavo bianco-blu, l'operazione va fatta su tutte).

P.S.: se possibile, elimina tutte le altre prese e lascia solo la principale dove il modem deve essere collegato.

Vedo delle cose che non mi piacciono affatto:
1. giunzione artigianale tra il doppino e un altro cavo palesemente non telefonico (quello bianco-blu);
2. nella 2° foto vedo il Giunto Telecom che, però, ha 2 fusibili che vanno rimossi immediatamente, in quanto fonte di disturbo.

Per cui, occorerebbe:
1. eliminare il cavo bianco-blu e utilizzare solo il doppino;
2. eliminare i fusibili, lasciando il Giunto.
3. Sempre dal giunto, partirei con un ulteriore doppino verso le prese (se anche le altre hanno il cavo bianco-blu, l'operazione va fatta su tutte).

P.S.: se possibile, elimina tutte le altre prese e lascia solo la principale dove il modem deve essere collegato.

Allora per ora non posso utilizzare un nuovo doppino al posto del cavo bianco e blu, dunque mi sono limitato a rimuovere i fusibili giuntando i cavi rosso con blu e bianco con bianco. Dal router la situazione non e' cambiata, sempre la solita attenuazione e snr sia in download che upload. La cosa strana e' che sulla presa che dovrebbe essere principale, ovvero la piu' vicina all'ingresso ho che l'attenuazione passa da 12 a 11.8 in down, mentre in up da 6.9 a 8.9 limitando l'upload. Per ora ho staccato due delle 4 telefoniche.
Potrebbe dunque non essere la principale quella piu' vicina all'ingresso?

Allora per ora non posso utilizzare un nuovo doppino al posto del cavo bianco e blu, dunque mi sono limitato a rimuovere i fusibili giuntando i cavi rosso con blu e bianco con bianco. Dal router la situazione non e' cambiata, sempre la solita attenuazione e snr sia in download che upload. La cosa strana e' che sulla presa che dovrebbe essere principale, ovvero la piu' vicina all'ingresso ho che l'attenuazione passa da 12 a 11.8 in down, mentre in up da 6.9 a 8.9 limitando l'upload. Per ora ho staccato due delle 4 telefoniche.
Potrebbe dunque non essere la principale quella piu' vicina all'ingresso?
Giuntati come?
Ricordo che servono, come minimo, dei mammut elettrici per non creare pasticci...
E' evidente la presenza di problemi a carico dell'impianto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro