Velocità Fibra Tim

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dannydg92

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Ciao ragazzi, il mio è più un consulto che una problematica vera e propria. Stamattina è venuto il tecnico TIM che mi ha attivato la Fibra, come potete vedere dalle statistiche, credo sia un'ottima linea. In portante in pratica ho 108 mega, scarico da siti come Mega, ad esempio, a 5-6 Mb/S. Solo che in Speedtest, in Download, non riesco a superare i 50 Mega, mentre Ping e Upload sono ottimi. Chiedo a voi quale potrebbe essere il motivo di tale Hoverhead, anticipandovi anche che tra qualche giorno collegherò il mio TP-Link W8970 v3 che ho usato sino a ieri per l'ADSL, in cascata. Grazie ;)

Allegati

• Statistiche VDSL2.webp
    Statistiche VDSL2.webp
    20.3 KB · Visualizzazioni: 53
Pubblico un aggiornamento nel frattempo, che non ha senso, tra l'altro. Dunque facendo lo Speed Test tramite App sul mio Nexus 5, mi dà in Download 95 mega, mentre dieci secondi dopo da Web, 55 Mega. Premetto che ho impostato lo stesso Server sia sul Device che sul PC. Ora mi chiedo quale sia quello attendibile. Anche se a me a dirla tutta, interessa la portante che comunque è ottima

Il pc è connesso in LAN o in WiFi (come penso che sia)? Potrebbe essere colpa del WiFi del modem. Quindi potresti risolvere effettivamente mettendo un router in cascata, nel caso il TP-Link abbia una copertura Wifi migliore. Verifica anche che tipo di scheda ha il tuo pc, se è a 2.4 GHz potrebbe non essere sufficiente in termini di velocità, se è a 5 GHz potrebbe essere troppo debole il segnale.

Ciao giov89, sai ho fatto delle prove perchè mi sembrava troppo strano, ebbene ho dedotto che il discorso cambia da una connessione da 2.4ghz o 5ghz, mi spiego. Come detto col computer in Speedtest non superavo i 50 Mega in Download, mentre col mio Nexus faccio fisso 95-96, è tutto da ricondurre al fatto che il mio PC ha la frequenza del Wi-Fi a 2.4ghz, al contrario, il telefono, supporta i 5ghz ed ecco spiegati i valori che mi danno l'uno e l'altro :) in merito a ciò, ho visto anche che il mio HP Pavilion DV6 è dotato del tipo di connessione 802.11n, se acquistassi questo adattatore: https://www.amazon.it/dp/B01C85FP8G...=UTF8&colid=FQWE3J5C3HC1&coliid=ILS2LRU7WAL3F potrei usufruire della connessione a 5ghz? Grazie ;)

Certo. Ma non conosco AUKEY come marca per chiavette usb wireless, quindi non so come vada. Dai dati nominali, dovrebbe andare abbastanza bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro