velocità fastweb e dubbio su ripercussioni su vdsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefano23796

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
(scrivo da iphone quindi non posso mandare immagini riguardanti i dati vari, vado a memoria).
Allora, mi è stata attivata fastweb circa una settimana fa perchè mi ero stufato di telecom e delle balle che mi dicevano sull'attivazione vdsl e sulla quasi truffa che mi stavano per fare facendomi fare un contratto vdsl senza esserne coperto effettivamente.. Con fastweb mi trovo meglio soprattutto per il ping (15 ms in fast, in francia su cod 4 ping di 30-35ms) ma la velocità in down mi è rimasta la stessa che avevo con telecom ovvero 3,50-4,00 mb/s mentre l'up è ad 1mb/s esatto.. non mi interessa più di tanto il download sapendo che fra poco dovrebbero attivarmi pa vdsl avendomi madato il loro router fiber ready e anche al mio vicino che anche lui ha fastweb. So che essendo in ull dovrei avere di piu in down ma come detto prima non mi interessa dato avró la vdsl, l'unico dubbio che ho è che se ho questo download cosi basso e sapendo che questo problema riguarda qualche problema alla centralina (cabinet), potrebbe influire sulla futura velocità della vdsl??? (scusate per la lunghezza di questo post e se ci sono alcuni errori ma come detto prima sto scrivendo con l'iphone)..
spero che chiarirete il mio dubbio con un responso positivo :)!

(scrivo da iphone quindi non posso mandare immagini riguardanti i dati vari, vado a memoria).
Allora, mi è stata attivata fastweb circa una settimana fa perchè mi ero stufato di telecom e delle balle che mi dicevano sull'attivazione vdsl e sulla quasi truffa che mi stavano per fare facendomi fare un contratto vdsl senza esserne coperto effettivamente.. Con fastweb mi trovo meglio soprattutto per il ping (15 ms in fast, in francia su cod 4 ping di 30-35ms) ma la velocità in down mi è rimasta la stessa che avevo con telecom ovvero 3,50-4,00 mb/s mentre l'up è ad 1mb/s esatto.. non mi interessa più di tanto il download sapendo che fra poco dovrebbero attivarmi pa vdsl avendomi madato il loro router fiber ready e anche al mio vicino che anche lui ha fastweb. So che essendo in ull dovrei avere di piu in down ma come detto prima non mi interessa dato avró la vdsl, l'unico dubbio che ho è che se ho questo download cosi basso e sapendo che questo problema riguarda qualche problema alla centralina (cabinet), potrebbe influire sulla futura velocità della vdsl??? (scusate per la lunghezza di questo post e se ci sono alcuni errori ma come detto prima sto scrivendo con l'iphone)..
spero che chiarirete il mio dubbio con un responso positivo :)!
ci farebbe comodo se ci postassi le foto in primo piano di tutte le prese telefoniche che hai in casa (mostrando bene il marchio SIP o TELECOM)

P.S magari mettici pure le statistiche del router! :figo:

Nonostante l'attenuazione agganci 1M in up, ma meno di 5000k in down!!! ?_?
P.S. posta le foto delle tue prese telefoniche, visto che l'ultimo tratto della VDSL passa per il rame e le prese! XD

Leggi bene i dati della foto in download ha 46db di attenuazione , spero solo per lui che almeno l armadio sia vicino alla casa altrimenti addio anche alla VDSL

Leggi bene i dati della foto in download ha 46db di attenuazione , spero solo per lui che almeno l armadio sia vicino alla casa altrimenti addio anche alla VDSL

l'armadio è a circa 300m o meno se è quello (è l'unico che ho trovato vicino a casa mia.. c'è ne un'altro poi ma è lontano circa 800m-900m)
Ma la cosa più strana che non capisco è come faccio a prendere 1mb in up ma cosi poco in down...

l'armadio è a circa 300m o meno se è quello (è l'unico che ho trovato vicino a casa mia.. c'è ne un'altro poi ma è lontano circa 800m-900m)
Ma la cosa più strana che non capisco è come faccio a prendere 1mb in up ma cosi poco in down...

ci riesci a fare una foto dell armadio ??

per la tua linea invece prendi solo 4mega perché come puoi notare ti hanno messo un profilo a 9db e con 4mega arrivi a 8,8db mentre in upload si vede che riesci a raggiungere lo stesso il valore massimo perché in up hai 12db di snr

ci riesci a fare una foto dell armadio ??

per la tua linea invece prendi solo 4mega perché come puoi notare ti hanno messo un profilo a 9db e con 4mega arrivi a 8,8db mentre in upload si vede che riesci a raggiungere lo stesso il valore massimo perché in up hai 12db di snr

scusa il mega ritardo nella risposta ma da quando mi hai risposto tu mi si è rotto il pc (ora ne ho uno nuovo) e sono stato in vacanza... purtoppo non sono riuscito a fare una foto ma ti posso dire che sotto il cabinet c'è un tombino fastweb e so che l'avevano messo nuovo.. nel quartire vicino al mio è gia attiva la vdsl mentre nel mio penso dovrebbe arrivare fra poco... comunque ho pensato, se richiedessi una riqualifica della linea?? ho gia provato a chiamare per farmi mettere un profilo 6db ma mentre stavo parlando con l'operatore è partito il questionario (cosi alla c***o) e non ho finito di parlare e non me la ha attivata anche se penso che non sapeva manco di cosa parlassi.. dunque aspetto la fibra e mi lamento dopo o mi lamento ora?? tanto quello che mi interessa di piu è il ping che ho fisso a 35-40 in francia.. il download piu che altro mi servirebbe come cosa opzionale ma preferisco pagare per una venti mega anche se non la è ma non quando è cosi poco.. praticamente quanto prendevo con la telecom 7 mega xD.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro