PROBLEMA velocità fast ethernet solo 40 Mbps invece di 100 colpa dell'adsl?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse mi sono perso qualche passaggio iniziale del thread ma in linea di massima in qualsiasi trasferimento che passa dal wifi il collo di bottiglia è quest'ultimo e sostituire il router non migliorerebbe le cose

Forse mi sono perso qualche passaggio iniziale del thread ma in linea di massima in qualsiasi trasferimento che passa dal wifi il collo di bottiglia è quest'ultimo e sostituire il router non migliorerebbe le cose
Mi spiego meglio:
Il test del trasferimento, l'ho fatto sia con il portatile collegato in wifi che collegato con ethernet ed il risultato non cambia (vanno entrambe alla stessa velocità).
Ho anche provato a fare il test con il tablet ed il portatile in wifi e non cambia nulla, quindi a questo punto penso proprio sia il router.

Comunque, appena avrò messo a posto tutto, il portatile tornerà ad essere collegato solo in wifi, quindi, se il collo di bottiglia sono le porte ethernet del router,non mi servirebbe a nulla lo switch gigabit, perchè per condividerlo anche in wifi, il file dovrà comunque passare dal router.
Avrei vantaggi solo tra i dispositivi collegati allo switch (solo il fisso per ora, ma prevedo di collegare un banana pi come nas)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro