PROBLEMA Velocità download/upload bassa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ferro56

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti. Dispongo di una linea fastweb con una velocità di connessione pari a 100 Mbps (Il che è eccellente direi)... la cosa che non capisco è che nonostante questo ho una velocità di download media di 3,5 Mbps (solo il 3% effettivo) e di upload di 400 Kbps...

Come mai? Sono un tipo che scarica molti file pesanti, come posso fare per rendere la velocità di download almeno del 10% effettivo (o magari anche di piu)?
:help:

Salve a tutti. Dispongo di una linea fastweb con una velocità di connessione pari a 100 Mbps (Il che è eccellente direi)... la cosa che non capisco è che nonostante questo ho una velocità di download media di 3,5 Mbps (solo il 3% effettivo) e di upload di 400 Kbps...

Come mai? Sono un tipo che scarica molti file pesanti, come posso fare per rendere la velocità di download almeno del 10% effettivo (o magari anche di piu)?
:help:
se hai la 100mbit sei con la fibra...a meno che il 100mbit che vedi e' la velocita' tra il tuo pc e il modem
posta i valori di connessione:attenuazione,attainable rate,rate,margine snr

se hai la 100mbit sei con la fibra...a meno che il 100mbit che vedi e' la velocita' tra il tuo pc e il modem
posta i valori di connessione:attenuazione,attainable rate,rate,margine snr

Dove si vedono? comunque sono sicuro che la velocità è quella della connessione (almeno così dice)

sono convinto che abbia una vdsl con profilo 30\3 e che 100 mb sia la velocita della connessione lan

Allora non riesco a vedere quelle cose che voi dite xD se può essere utile vi allego sto screen Cattura.webp

Allora non riesco a vedere quelle cose che voi dite xD se può essere utile vi allego sto screen Visualizza allegato 87583

Inutile lo screen, devi fare così
Apri il tuo browser e scrivi 192.168.1.1 (se ti chiede nome utente password metti sempre admin) trova le statistiche (DATA RATE SNR ATTENUATION ATTANAIBLE RATE) e posta lo screen qui senza queste info non si fa nulla

P.S se con 192.168.1.1 non esce nulla prova questi
192.168.0.1
192.168.1.254

Ultima modifica:
non me ne trova nessuno, solo il primo mi reindirizza su un altro sito contenente quel numero, ma niente :doh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro