velocità download incredibilmente superiore con virtual pc ... ??!?!??!?!?!

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
sistema windows xp e copia identica di windows xp che gira dentro virtual pc 2007... il software è lo stesso per entrambe le copie, ovviamente cambia l'hardware

per puro caso mi son accorto che scaricando un file con xp dentro virtual pc si raggiungono 600-650kb/s, mentre con xp solo 200-250kb/s... testato con diversi browser e diversi file (grossi)

chi mi spiega l'inghippo e se c'è qualcosa che si è sconfigurato in xp!?!?!?

sto cercando senza risultato....grazie

ammesso che si parli di download legali e dunque di programmi open source e multimedia non soggetto a copyright, vale la pena sperimentare quel che dici.

Una possibile causa è comunque un differente uso di internet da parte dei due sistemi e dei relativi software installati. Prendiamo ad esempio l'uso di bit torrent con torrent presi da un noto sito che ora distribuisce solo torrent puliti (nome non specificato per evitare spam): se al termine del down lasci in condivisione molto materiale, questo ti sfrutta molta banda, rallentando di fatto la tua linea. Nel sistema virtualizzato potresti avere un software analogo, ma privo di quantità eccessive di materiale in upload.
Se è così, ti basta eliminare dall'upload i files scaricati.

no torrent o p2p o cose illegali... link diretto semplice dal browser via http, stavo aggiornando dei programmi... niente in upload

ho provato su un altro portatile... stesso comportamento... quindi dipende da qualcosa nel o del so, o in qualche settaggio dell'hardware vitualizzato

il gioco si fa intrippante, mò vai a capire... su internet non trovo niente

risolto... per chi avesse problemi simili

intuizione... ho controllato i parametri della linea con www.speedguide.net connettendomi tramite xp e poi xp virtualizzato... il parametro RWIN era più basso per xp

l'ho impostato paro paro con tcp optimizer senza fare altre ottimizzazioni...ora è perfetto

adesso vai a capire come, chi o perchè di questa differenza... ma non m'importa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro