velocità download bassa fibra tim

Pubblicità

Nellomcm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti. Da ieri ho un problema con il mio modem fibra di tim. Avevo intenzione di spostare il modem in un'altra stanza e quindi ho rimosso la presa rj11 che mi installarono i tecnici tim, scollegando i 4 cavetti ( 1 coppia bianco\rosso e l'altra bianco\blu). Poi ho voluto riportare tutto allo stato iniziale ricollegando i cavetti alla presa principale. Da quel momento, all'accensione del modem la mia connessione da 100 mega che portava in download è scesa a 20, mentre l'upload è rimasto invariato a 20 mega. È possibile che abbia creato qualche dispersione di segnale ? Eventualmente come potrei risolvere ?

Collega il modem solo ed esclusivamente alla linea che arriva dalla centrale ( ipoteticamente solo a quella con i cavetti rosso e bianco ) e vedi i valori poi , al massimo per arrivare in altre stanze passa un cavo di rete , con la FTTC non ha senso girare tanto per casa con il cavo del telefono

494e197ba9a70f898a9847a8788c60ec.jpg

Questi sono i valori con entrambi i doppini collegati.

si direi cosi , ma mi pare di vedere un colore anomalo , mi pare un arancione quello e non rosso , sei sicuro che in giro per la casa non hai altre scatole di derivazione ?
Si ce ne sono anche altre. Aprendone una, perché volevo collegarci il modem, c'erano solo la.coppia di cavi bianco e blu e un singolo cavo bianco e rosso ( no come quello in foto).

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il cavo singolo rosso e bianco non c'è nella scatola principale dove ho collegato il modem , ci sono solo quelli che ho collegato in foto. Quello singolo si trova in un'altra scatola e l'ho collegato già ieri ma con scarsi risultati perché non si avviava il modem.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

mmmm secondo me ti conviene guardare bene dove passa la linea telefonica in casa tua ed individuare la linea che arriva dalla strada perché ho la strana idea che hai qualche collegamento a casa fatto con i piedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro