Velocità download adsl dimezzata!!!

Pubblicità

pediuzzu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno, da un paio di settimane la mia velocità di download con la mia linea Adsl (premium adsl TIM) si è praticamente dimezzata, passando dai 17 mega a 7 mega.
Allego screenshot delle statistiche del router, dove si evince una connection speed di 19 mega, in linea con i valori precedenti.
Ho già contattato il 187, non sono riusciti a fare nulla da remoto. Ho provato a riavviare router , cambiare cavi e filtri, provare altre prese telefoniche ma nulla.
Grazie a chi dedicherà qualche minuto del suo tempo.
statistiche router.webp

Non hai alcun tipo di copertura migliore? FTTC o FTTH?
In alternativa FWA con Eolo

No purtroppo la mia zona, non è servita da nessun altra copertura.... mi faccio andar bene l'adsl ma non con queste prestazioni ridotte come ora

A copertura 4G/5G come sei messo?
Oppure se usi pochi giga al mese puoi prendere una ho mobile/kena mobile con i profili base e risparmi anche un po' di soldini ( dipende tutto quanto scarichi al mese tra eventuali giochi/guardi streaming )

Si fatte tutte le prove, per quanto riguarda le connessioni 4g, sono molto instabili, principalmente mi interessa avere una buona connessione per lo streaming DAZN e il GAming......

Comunque hai attenuazione altina, ma in ADSL può anche andare bene sotto i 30, sei distante dalla centrale ma nulla di proibitivo per l'ADSL.
Il router segnala portante a band quasi piena in DL, basso UL.
I test di velocità come li fai? Speedtest connesso da pc con cavo ethernet al router

Se non ricordo male i profili 7Mbps (8127Kbps) avevano l'upload limitato a 478Kbps.
Quanto fai nello speedtest in upload?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro