PROBLEMA Velocità disco

Pubblicità

Elbory

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti,premetto che sono poco competente in materia e col vostro aiuto ho gia risolto qualcosina su questo pc,ma continua a darmi problemi.
I problemi principali riguardano i continui crash di alcuni game (che stando alle prestazioni dovrei reggere a meraviglia) .Alcuni amici mi hanno suggerito di cambiare OS perchè distrattamente ho installato un Windows 7 a 32 bit invece che 64,e ciò limita le performance.Nonostante ciò,nelle valutazioni di windows sul mio sistema ho notato che tutti i punteggi sono intorno al 7.5 (per quanto possano essere veritieri ) tranne ''Velocità di trasferimento dati dal disco'' che si ferma tristemente a 5.9..
Linkandovi di seguito la mia configurazione vorrei sapere se per voi esperti è un problema di OS che comunque cambierò o il disco rigido che potrebbe presentare qualche problema.

CPU : AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMB
Scheda Madre : Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno : Hitachi DeskStar 7K1000.D HDS721010DLE630 1TB 3,5" 7200 32MB Sata3
VGA: Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP
RAM : RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Vi ringrazio in anticipo :)

Salve a tutti,premetto che sono poco competente in materia e col vostro aiuto ho gia risolto qualcosina su questo pc,ma continua a darmi problemi.
I problemi principali riguardano i continui crash di alcuni game (che stando alle prestazioni dovrei reggere a meraviglia) .Alcuni amici mi hanno suggerito di cambiare OS perchè distrattamente ho installato un Windows 7 a 32 bit invece che 64,e ciò limita le performance.Nonostante ciò,nelle valutazioni di windows sul mio sistema ho notato che tutti i punteggi sono intorno al 7.5 (per quanto possano essere veritieri ) tranne ''Velocità di trasferimento dati dal disco'' che si ferma tristemente a 5.9..
Linkandovi di seguito la mia configurazione vorrei sapere se per voi esperti è un problema di OS che comunque cambierò o il disco rigido che potrebbe presentare qualche problema.

CPU : AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMB
Scheda Madre : Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno : Hitachi DeskStar 7K1000.D HDS721010DLE630 1TB 3,5" 7200 32MB Sata3
VGA: Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP
RAM : RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Vi ringrazio in anticipo :)

Tranquillo. Rassegnati. Non è il 5.9 il motivo dei tuoi crash. Quello è solo il triste punteggio dei dischi meccanici. Per anni ho cercato di vedere anche almeno un misero 6. Ho comprato nel tempo dischi sempre più veloci ma niente da fare anche col migliore sata 3. Poi magia, ho preso un disco ssd e Zac! 7.9 :-) comunque se i giochi ti vanno in crash devi fare un troubleshoot completo. Verificare la stabilità delle RAM, temperature di processore e scheda video, i driver installati. Ecc insomma un tagliando completo. Hai cambiato pezzi di recente? Così a spanne con questo caldo controllerei le temperature... Se hai bisogno scrivimi pure dove vuoi. Pm, qui o su Facebook ciao

Immaginavo non fossero molto utili quei punteggi :( .Come temperature dovrei essere apposto (secondo speedfan),i driver li ho aggiornati anche se mi avevano suggerito di disinstallarli completamente e riscaricare i + aggiornati con un programmino,sarà qualcosa che a che fare con Ram o processore perchè certi giochi neanche partono,sopratutto quando viene coinvolta la grafica,altri danno problemi solo online.Come posso verificare che Ram e processore stiano funzionando al meglio?L'unico pezzo cambiato di recente è stato il masterizzatore ma per il resto la configurazione è rimasta l'originale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro