PROBLEMA Velocità diminuita drasticamente Fibra TIM

Pubblicità

Siber1a

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
da Aprile 2016 ho attiva la promozione TIM Smart con Opzione SMART FIBRA e SMART SUPERFIBRA.
Fino a Lunedì tutto ok. La velocità di download era sui 60 Mega e l'upload sui 20 Mega.
Lunedì sera invece noto che navigo più lentamente... vado quindi a vedere i parametri nel mio modem Fritz!Box 3490 e noto questi valori:
2vm7jtg.jpg

ATTENZIONE IMPORTANTE
il pomeriggio stesso ho visto che 2 "loschi individui" con un camioncino bianco hanno aperto la cabina difronte a casa mia e hanno trafficato per un po' di tempo... La sera infatti la connessione era come da immagine sopra...

Ho provato ad aprire una segnalazione a TIM, i quali mi hanno detto che la connessione è a posto così :suicidio:
Ora mi chiedono di chiudere la segnalazione e io ovviamente non gliela do vinta...

Secondo voi cosa può essere successo?
Può essere proprio un caso che siano venuti quei 2 personaggi a fare qualcosa in cabina e che mi abbiano cambiato il profilo così perchè non sapevano cosa fare?

Tra l'altro questo mese mi è scaduta la promozione, quindi comincio a pagare il prezzo intero...

Cosa dite di fare?

Grazie infinite

Buongiorno a tutti,
da Aprile 2016 ho attiva la promozione TIM Smart con Opzione SMART FIBRA e SMART SUPERFIBRA.
Fino a Lunedì tutto ok. La velocità di download era sui 60 Mega e l'upload sui 20 Mega.
Lunedì sera invece noto che navigo più lentamente... vado quindi a vedere i parametri nel mio modem Fritz!Box 3490 e noto questi valori:
2vm7jtg.jpg

ATTENZIONE IMPORTANTE
il pomeriggio stesso ho visto che 2 "loschi individui" con un camioncino bianco hanno aperto la cabina difronte a casa mia e hanno trafficato per un po' di tempo... La sera infatti la connessione era come da immagine sopra...

Ho provato ad aprire una segnalazione a TIM, i quali mi hanno detto che la connessione è a posto così :suicidio:
Ora mi chiedono di chiudere la segnalazione e io ovviamente non gliela do vinta...

Secondo voi cosa può essere successo?
Può essere proprio un caso che siano venuti quei 2 personaggi a fare qualcosa in cabina e che mi abbiano cambiato il profilo così perchè non sapevano cosa fare?

Tra l'altro questo mese mi è scaduta la promozione, quindi comincio a pagare il prezzo intero...

Cosa dite di fare?

Grazie infinite

Ciao, ti consiglio di chiedere di far uscire un tecnico chiamando il 187, la situazione attuale della linea è disastrosa e devono per forza provvedere alla risoluzione del problema, altrimenti potresti mandare un reclamo immediato. Per come la vedo io, probabilmente ci sarà un problema di coppia in armadio o porta, chiedi al tecnico di fare delle prove di cambio coppia per vedere se la situazione ritorna come all'origine.

Quasi certamente sei su un solo filo... devi aprire una segnalazione per far uscire il tecnico, che provvederà a riconnettere entrambi i doppini correttamente.

Buongiorno a tutti.
Finalmente ieri sera mi chiama un tecnico, il quale vuole prendere appuntamento.
Poco fa mi dice che è già davanti a casa e che adesso controlla la centralina.

Dopo un po' guardo i parametri del modem da remoto e boom!

2zdmys2.jpg

Chissà quale era la causa...

Vediamo se si degna almeno di richiamare

Te l'ho scritta la causa, eri su un solo filo.

Il doppino telefonico è composto da due cavetti, che trasportano lo stesso segnale ma con segno opposto, e sono avvolti tra di loro come in una treccia. Questo serve ad annullare il piu' possibile l'effetto dei disturbi esterni.

Quando uno dei due conduttori risulta scollegato, il segnale è talmente disturbato da far crollare i valori di download ed upload, come nel tuo caso.

Te l'ho scritta la causa, eri su un solo filo.

Il doppino telefonico è composto da due cavetti, che trasportano lo stesso segnale ma con segno opposto, e sono avvolti tra di loro come in una treccia. Questo serve ad annullare il piu' possibile l'effetto dei disturbi esterni.

Quando uno dei due conduttori risulta scollegato, il segnale è talmente disturbato da far crollare i valori di download ed upload, come nel tuo caso.
Esattamente. Si va ad annullare l'effetto di Bilanciamento Linea, l'obbiettivo che hanno i due cavi in rame intrecciati ad elica nella guaina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro