Succede una cosa strana. Ho un Netgear N600 a cui ho collegato il pc via LAN e talvolta il cellulare via wi-fi. Il computer ha una velocità di connessione di 2Mbps in down, 100Kbps in up e 510-520 ms di ping presi da speedtest.
Con il cellulare in wi-fi invece va che è una scheggia. Allego alcuni test fatti con l'app Android sempre di speedtest. Potete vedere sia la velocità in wi-fi che tramite connessione normale (ho Vodafone).

Com'è possibile questa differenza abissale tra pc e cellulare?
La LAN è attaccata alla Realtek della scheda madre, un Asus P7P55-D Deluxe. Ho anche provato a comprare una chiavetta usb wi-fi per collegarmi al modem via wi-fi disattivando la Realtek ma non è cambiato nulla.
È normale?
Ps: ho un contratto da 20Mbps\1Mbps con Eir, un provider locale.
Con il cellulare in wi-fi invece va che è una scheggia. Allego alcuni test fatti con l'app Android sempre di speedtest. Potete vedere sia la velocità in wi-fi che tramite connessione normale (ho Vodafone).

Com'è possibile questa differenza abissale tra pc e cellulare?
La LAN è attaccata alla Realtek della scheda madre, un Asus P7P55-D Deluxe. Ho anche provato a comprare una chiavetta usb wi-fi per collegarmi al modem via wi-fi disattivando la Realtek ma non è cambiato nulla.
È normale?
Ps: ho un contratto da 20Mbps\1Mbps con Eir, un provider locale.
Ultima modifica: