Velocità di trasferimento Memory card troppo lenta

Pubblicità

JasonBourne

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho acquistato qualche settimana fa una memory card SDHC 4 da 16GB di marca SanDisk la cui velocità di trasferimento (come scritto sulla confezione) dovrebbe essere di 15MB/s, il problema è che quando trasferisco filmati e foto dalla videocamera dove è inserita la memory card al mio pc (via cavo USB) la velocità effettiva non supera i 3,10MB/s.

Può essere un difetto di produzione? Come posso risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente (spero sia la sezione giusta)

Capisco andare a meno, ma che senso avrebbe scrivere max 15MB/s se poi va a 3MB/s? Allora una memory da 5MB/s ne farebbe 0,5 effettivi xD
Non saprei...

è colpa della fotocamera...comprati un lettore di schede usb di buona marca e vedrai che va meglio. non saranno mai 15 pero i suoi 8-9 mb\s dovrebbe farli senza problemi. ;)

Lo comprata in un negozio MediaWorld originale SanDisk, il pc scrive 3 MB (M maiuscola). Comunque ho pensato anche io che fosse colpa della fotocamera, magari è proprio questo il problema

è colpa della fotocamera...comprati un lettore di schede usb di buona marca e vedrai che va meglio. non saranno mai 15 pero i suoi 8-9 mb\s dovrebbe farli senza problemi. ;)
Riquoto pure io, non avevo letto che usavi come reader la fotocamera, è sicuramente lei che fa da collo.

è una sd classe 4 quindi dovrebbe andare a 4mb al secondo minimo garantiti
Vero anche questo, come minimo ti deve viaggiare a 4 mb/s

Pubblicità
Pubblicità
Indietro