PROBLEMA Velocità di rete diminuita e altri problemi

Pubblicità

lallo29

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
39
Buonasera, come da titolo ho alcuni problemi con la rete FTTC TIM 100/20.
A febbraio finalmente è stata montata, e per i primi giorni tutto ok, con speedtest che hanno raggiunto 83 mega in download, 21 in upload, 8 di ping e 1 di jitter e nessuna perdita, con wifi. In questi ultimi tempi torno a fare speedtest e vedo 20 mega di media.

Il ping rimane quello della fibra, visto che è sempre basso, idem l'upload che va sempre sui 10 mega, ma il download non arriva neanche a 30.

Tra l'altro, cosa che fa molto ridere, quando piove spesso internet va via e appaiono molti errori.

Cosa può essere? Escludo problemi all'impianto domestico visto che è sempre andato bene, potrebbero esserci problemi alla centralina?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Frequenti abbastanza per sapere che occorrono le statistiche di linea per un’analisi.
Eccole
2f82a4fb3e04fce0aaa772234932127b.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Valanghe di errori.
Sospetto guasto.
Occorre intervento tecnico.

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Grazie.
Come pensavo...
Ho anche notato un'altra cosa, spesso il modem che ho (quello sercomm agcombo) si riavvia da solo senza apparenti motivazioni. Quando si riavvia la spia del wifi e internet rimangono verde fisso, ma la spia centrale del telefono comincia a lampeggiare lentamente, e anche la spia dell'alimentazione lampeggia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro