Velocità di download strana.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cotechino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. :)

Ho sempre utilizzato jdownloader come programma per scaricare.
è probabilmente il primo programma che ho installato sul mio nuovo portatile.

Fino a 2 giorni fa (e lo uso da settimane sul nuovo portatile)andava benissimo,soprattutto il download (con user registrato) di link di megaupload e rapidshare. Nel primo caso in particolare, scaricava ad una velocità che mai scendeva sotto i 700 kb al secondo,dunque scaricandomi tanti file da 1 giga ad esempio, in pochissimo tempo.

Ieri mattina sono iniziati i problemi. In pratica, non cambiando assolutamente niente in termini di impostazioni,firewall o quant'altro, jdownloader scarica si i file, ma controllando in diretta la velocità raggiunge un picco di download 800 kb/s per un secondo,poi,come se "limitato", si blocca per qualche secondo e mi mantiene una velocità bassissima,che varia da 6 kb agli 80... poi di nuovo un picco, per pochi secondi e riscende. Insomma, un download che raggiunge la velocità fino ad ora "naturale" (700-800 kb) ma non riesce a mantenerla costante.

Qualcuno può spiegarmi cosa posso fare?

Chiarisco per rendere piu facile un possibile aiuto
a)Tutto ciò che ho installato sono 2 giochi,non credo c'entrino molto
b)Anche il download di internet download manager non scarica piu come suo solito: stesso problema, ha il suo picco di velocità di pochi secondi,e poi come se qualcuno bloccasse la velocità massima,torna a velocità bassissima,addirittura 2 byte/s...totalmente incostante, e scaricare un filmato o un rar di soli 30 mega è un incubo....
c)Malware bytes,spybot,avast,windows defender...nessuno di loro mi ha trovato virus.
d)Il firewall è settato bene,con jdownloader come eccezione
e)l'hijack this non mi ha trovato nulla di anomalo.
f)Non ho installato nessun nuovo programma, ultimamente,ne espansioni o aggiornamenti (nemmeno quelli del jdownloader,che di solito ti avverte quando ci sono aggiornamenti)

Qualcuno ha un idea?:boh::boh:

Ah,dimenticavo, ho una linea adsl alice, il portatile è connesso in wi fi al router gate 2 plus, e lo speedtest.net mi da come velocità di download 5.43 mega al secondo,0.39 mbps di upload, e un ping di 35ms.

grazie a chiunque mi aiuterà.

megaupload. Fino ad ora non avevo nessun limite di velocità a download,sia con account premium che non.

Scaricando il file dal link di megaupload direttamente con internet download manager,ogni file me lo scaricava a velocità mastodontiche (tipo 800kb fissi di download)

Con Jdownloader lo stesso: 800 kb fissi...fino a 2 giorni fa. Oggi lo stesso, raggiunge il picco di 700 kb per un secondo, e poi cala vertiginosamente arrivando a 2-3 kb/s, poi 40, poi 20... poi un nuovo picco di velocità che però "non regge". Scaricare cosi è impossibile, non solo non è costante, ma si blocca di continuo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro