PROBLEMA Velocità di Download PS4 Lenta senza motivo

Pubblicità

grimidev

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
sto scaricando Cod Black Ops 3 per PS4, improvvisamente il download (che nella notte sembra essere stato buono) è diventato incredibilmente lento: nell'ordine dei Byte al secondo. Per capire meglio da dove venisse il problema ho installato un tool per connettere la PS4 a proxy e monitorare il traffico internet e in effetti c'è un grosso problema:
La velocità di download del file di CoD su PS4 è 1,5KB/s
lento.webp

Ho provate a scaricare questo stesso file su PC, semplicemente connettendomi con chrome allo stesso URL dal quale sta scaricando la PS4 e il download del file è molto più veloce
veloce.webp

Quindi il problema è in qualche modo legato alla PS4, da notare che nella notte la PS4 scaricava molto velocemente. Ho già provato a stoppare e riavviare il download su PS4, a riavviare il modem e la PS4 e non è cambiato niente. La PS4 è connessa via ethernet ad una Vodafone Station 2 7mega

Come posso fare per completare il download del gioco prima dell'anno prossimo?

Purtroppo il problema è quasi sicuramente il PSN nei download effettuati sulla PS4!
Vedere scaricare 20 o 30GB di roba a pochi centinaia di KB/s è veramente triste soprattutto se hai Fibra a 100mbit :cry:te lo garantisco, ed anche io mi sono preoccupato che ci fossero problemi sulla mia linea.
Parecchi mesi fa molti utenti si lamentarono per il crollo globale delle velocità adesso la situazione e migliorata ma qualche volta mi sono accorto che succede e sicuramente il PSN non è il massimo di affidabilità.
Comunque potrebbe anche essere che al momento COD è il gioco più scaricato e quindi si giustifica perchè i servers sono carichi (e tu confermi infatti che durante la notte era buono).
Paragonare lo stesso DL da PC e PS4 non ufficializza un problema sulla tua consolle, la gestione è diversa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro