PROBLEMA Velocità di download bassissima con il pc fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hiqo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Pochi giorni fa mi è arrivato a casa il mio pc da gioco ordinato da uno shop online. Ho ordinato i pezzi online e li ho fatti assemblare da un negozio della mia città.
Dopo aver risolto i primi problemucci iniziali, ho installato un adattatore wireless USB per navigare su internet senza fili (purtroppo non posso usare il cavo LAN data la distanza tra la mia camera e hag).
Ho subito notato che la connessione internet era estremamente lenta, allora ho provato a fare uno speed test e questi sono stati i risultati (cerco di ricordarmeli, più o meno erano questi i dati): Ping: 65 - Download Mbps: 0.5 - Upload Mbps: 0.83
Il ping e la velocità di upload è la solita di sempre, ma la velocità di download è calata drasticamente: con il precedente computer avevo una media di 10 Mbps.
Venendomi il dubbio, ho provato a fare uno speed test anche con il mio portatile, la velocità di download era effettivamente di 10 Mbps.
Dopo estenuanti ricerche su internet per tentare di risolvere il problema, provo a staccare e riattaccare la corrente del router e provare a rifare uno speed test sul mio fisso: la velocità di download era subito salita a 8 Mbps! Ero quasi certo di aver risolto il problema, ma man mano andavo avanti con gli speed test, più la velocità di download andava calando, e adesso sembra essersi fermata intorno ai 3 Mbps.

Cosa posso fare per avere una connessione buona anche sul mio computer? Non so davvero più cosa fare...
Sono sicuro che l'adattatore e il posizionamento del computer non c'entrano niente, ho fatto delle prove e mi sento di escludere questi due fattori.

Ho l'ADSL Fastweb fino a 20 Mbps

Ultima modifica:
Prova a collegare un cavo di rete dal modem al tuo pc e a fare un test. Se la situazione non cambia allora valuteremo altre ipotesi che non siano problemi alla pennatta wifi (che sconsiglio in ogni caso).

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro