PROBLEMA Velocità di downloa fissa a 800 kb/s nuovo pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gamester996

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Come da titolo, sul nuovo pc ( non so a quanto andasse sul vecchio) la velocità di download non supera mai gli 800 Kb/s (provato su più download anche contemporaneamente la loro somma non supera gli 800Kb/s ).
Ho provato anche la guida per aumentare la banda su windows 7 ma non ha avuto successo.
Il mio router è un Alice Wifi gate plus 2 connesso tramite ethernet.
Ho provato a installare l'usb, ma non funzionava, poi cercando in rete ho visto che non funziona molto bene questo splendido router che mi ritrovo con windows 7 , dunque ethernet è l'unica soluzione.

Sfortunatamente non mi ritrovo nemmeno nessun amico/parente che ha un modem alice, hanno tutti altri provider e credo i loro modem siano incompatibili con la mia linea, quindi non posso nemmeno testare con altri router.

Vi posto uno speedtest : Speedtest.net by Ookla - My Results
Mi sembra una differenza abissale.
Se avete soluzioni illuminatemi, grazie.

Non credo sia un problema del nuovo PC. Ma tu con velocità di download cosa intendi? Perchè se intendi il download di un film o gioco quella velocità che hai è ottima! Lo speedtest indica solo la velocità che raggiungi con il server più vicino e ti indica la potenza della tua connessione ma non centra con la velocità con cui effettuerai i tuoi download (o perlomeno c'entra poco).

Ma come è ottima? Sul portatile col wi-fi scarico a 1mb/s qui 800 solo? che poi a volte tocca 1mb/s per pochi secondi e scende di nuovo...non ne capisco molto ma credo sia un problema di banda

Se scarichi a 800kb vuol dire che hai una 7 mega che va anche bene per giunta!

- - - Updated - - -

Tu stai facendo un po di confusione tra mega byte e mega bit! Se scarichi a 800kilobyte per secondo equivalgono esattamente ai 6.77 mega bit che hai su speedtest!!

Non credo sia un problema del nuovo PC. Ma tu con velocità di download cosa intendi? Perchè se intendi il download di un film o gioco quella velocità che hai è ottima! Lo speedtest indica solo la velocità che raggiungi con il server più vicino e ti indica la potenza della tua connessione ma non centra con la velocità con cui effettuerai i tuoi download (o perlomeno c'entra poco).
ma cosa dici? se converti il risultato dello speed test in kilobyte che sarebbe come te lo mostra il pc quando scarichi un file fa 846 kb/s non è che speed test si inventa il risultato -.-
fate confusione tra megabit e megabyte

giusto per capirci qualcosa ma tu hai una Alice 7mb interleaved? quali sono i tuoi valori snr e attenuazione?

ma cosa dici? se converti il risultato dello speed test in kilobyte che sarebbe come te lo mostra il pc quando scarichi un file fa 846 kb/s non è che speed test si inventa il risultato -.-
fate confusione tra megabit e megabyte

Ho detto semplicemente all' utente che la velocità data dallo speedtest non è quella che avrà ogni volta durante un download e che i suoi 800 kb/s vanno benissimo. Ecco cosa dico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro