PROBLEMA Velocità di connessione "instabile"

Pubblicità

Daniks3

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Salve, volevo chiedervi se qualcuno potesse aiutarmi in questo mio problema. Iniziando che le premesse:
Ho un abbonamento a casa di Vodafone che mi dovrebbe permettere di arrivare ad una velocità di 20mb.
Precisando che vivo un po' lontano da un comunque noto centro cittadino (nel quartiere qua vicino è già arrivata la fibra telecom) in questo momento in download non vado sopra i 3/4 mega quindi scarico ad un massimo di 400 kb/s, Non mi lamento comunque della velocità ma la cosa strana è che all'inizio, appena collegato il router si andava a 6/7mb tranquillamente poi c'è stato all'improvviso un periodo come ora. Ma poi dopo il primo periodo a 3/4mb c'è stato un salto incredibile e mi sono ritrovato a viaggiare a 10mb per un mese e mezzo fino ad ora in cui è scesa nuovamente. A me non sembra tanto normale come cosa, se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti

P.S.
Mi collego al router tramite una chiavetta che non ha mai dato problemi e non penso sia la causa del problema.

Grazie in anticipo:brindiamo:

Numero di Telefono Ricercato
04645167**
Indirizzo Ricercato
VIA EPIFANIO GOBBI, 9, 38062, ARCO, TRENTO
Offerte Soluzione Ufficio / Soluzione Azienda
- e.box office centralino / e.box pro centralino / Soluzione Ufficio
- Soluzione Azienda Express Premium / Relax
- Soluzione Azienda Fibra Large
- Soluzione Azienda Fibra Extra Large
- Soluzione Azienda Fibra Top 30
- Soluzione Hotel
- Soluzione Hotel Extra Large
- Soluzione Azienda Dati
- Soluzione Azienda Start
Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Fibra 50 Mega
- Soluzione Lavoro Ready+
- Soluzione Lavoro Red+
- Soluzione Lavoro Red+ XL
- e.box office rete fissa
- e.box pro rete fissa
Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
IperFibra 100Mbit/s VULA non disponibile per le offerte Microbusiness;
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA Disponibile solo per Sol.Azienda Fibra Large, Extra Large, Top 30, Sol.Hotel Extra Large e per le offerte Microbusiness;
ADSL 20Mbit/s ULL disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 20Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 7Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
SHDSL 2Mbit/s ULL disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 4Mbit/s ULL disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 2Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta; con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta; con modem
SHDSL 8Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta;
4G Indoor
3G Indoor
Centrale 464032
Distanza Aerea Centrale mt. 1382
Distanza Aerea Cabinet mt. 170
Distanza Pedonale Centrale mt. 1618
Distanza Pedonale Cabinet mt. 182
Il numero inserito risulta essere un'utenza Vodafone. La verifica copertura e' stata effettuata

----Così, va bene? o serve uno screen?

Numero di Telefono Ricercato
04645167**
Indirizzo Ricercato
VIA EPIFANIO GOBBI, 9, 38062, ARCO, TRENTO
Offerte Soluzione Ufficio / Soluzione Azienda
- e.box office centralino / e.box pro centralino / Soluzione Ufficio
- Soluzione Azienda Express Premium / Relax
- Soluzione Azienda Fibra Large
- Soluzione Azienda Fibra Extra Large
- Soluzione Azienda Fibra Top 30
- Soluzione Hotel
- Soluzione Hotel Extra Large
- Soluzione Azienda Dati
- Soluzione Azienda Start
Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Fibra 50 Mega
- Soluzione Lavoro Ready+
- Soluzione Lavoro Red+
- Soluzione Lavoro Red+ XL
- e.box office rete fissa
- e.box pro rete fissa
Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
IperFibra 100Mbit/s VULA non disponibile per le offerte Microbusiness;
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA Disponibile solo per Sol.Azienda Fibra Large, Extra Large, Top 30, Sol.Hotel Extra Large e per le offerte Microbusiness;
ADSL 20Mbit/s ULL disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 20Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 7Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
SHDSL 2Mbit/s ULL disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 4Mbit/s ULL disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 2Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta; con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta; con modem
SHDSL 8Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta;
4G Indoor
3G Indoor
Centrale 464032
Distanza Aerea Centrale mt. 1382
Distanza Aerea Cabinet mt. 170
Distanza Pedonale Centrale mt. 1618
Distanza Pedonale Cabinet mt. 182
Il numero inserito risulta essere un'utenza Vodafone. La verifica copertura e' stata effettuata

----Così, va bene? o serve uno screen?
Sì avrei bisogno di uno screen,perché a quanto pare sei coperto dalla fibra ottica Make di Vodafone

Sei coperto dalla fibra ottica fino a 100 mbit in FTTC (VDSL) di Vodafone e Tim.
Ti consiglio di attivarla con una delle due :)

95583fb969200316b566795eb15ef656.jpg
391f91d759325f8a2a6ae3bc22164df0.jpg
902300c95bb9fb17a9e3d21da00dc422.jpg

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sei in VULA con Vodafone,ovvero affitta la rete da Tim. Io ti consiglio Tim,la differenza di prezzo non è molta,ma sta a te scegliere..

Mmh okay capito, per la fibra darò un'occhiata, casomai con Vodafone perché avendo fatto il piano da meno di un anno presumo di essere vincolato e comunque sto ancora pagando il router, ma quindi gli gli alti e bassi della velocità a cosa potrebbero essere dovuti?

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mmh okay capito, per la fibra darò un'occhiata, casomai con Vodafone perché avendo fatto il piano da meno di un anno presumo di essere vincolato e comunque sto ancora pagando il router, ma quindi gli gli alti e bassi della velocità a cosa potrebbero essere dovuti?

Probabilmente saturazione,controlla però l'impianto di casa.
Se non sbaglio la penale di Vodafone non è salata come prezzo,mi pare fossero 65€.
In ogni caso puoi chiedere il passaggio verso l'offerta fibra che credo costi una ventina d'euro,aspetto conferme.

Dopo aver chiamato vodafone mi hanno confermato il passaggio in fibra, già fatto il contratto telefonicamente in 20 minuti.
Si paga uguale alla Super ADSL da 20mb cioè 35 € (io 30 perchè c'è lo sconto per i clienti vodafone mobile)
Il cambio di piano è gratuito, almeno nel mio caso. Attendo questo 15 giorni e poi vedo a che velocità arriva, speriamo bene.
Comunque in due giorni da quando li ho contattati abbiamo già fatto il contratto, stavolta devo dire che mi hanno sorpreso per la velocità rispetto a molte altre volte...

Dopo aver chiamato vodafone mi hanno confermato il passaggio in fibra, già fatto il contratto telefonicamente in 20 minuti.
Si paga uguale alla Super ADSL da 20mb cioè 35 € (io 30 perchè c'è lo sconto per i clienti vodafone mobile)
Il cambio di piano è gratuito, almeno nel mio caso. Attendo questo 15 giorni e poi vedo a che velocità arriva, speriamo bene.
Comunque in due giorni da quando li ho contattati abbiamo già fatto il contratto, stavolta devo dire che mi hanno sorpreso per la velocità rispetto a molte altre volte...
Meno male,speriamo bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro