Velocità di connessione da 100 Mbps ma internet è lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ferro vecchio

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ho una connessione con una velocità di 100.0 Mbps (almeno è quello che c'è scritto nello stato di connessione), non so se è una connessione buona per quanto riguarda la velocità, ma penso di si. Quando cerco di vedere qualche video su YouTube o su qualsiasi altro sito, per caricare un video di qualche minuto e con una bassa risoluzione ci impiega molto tempo. Quando uso torrent la velocità massima che raggiunge è di circa 60-65 kB/s. Quando uso torrent e in contemporanea navigo su internet, l'apertura delle pagine ci impiega diversi minuti.
Perchè tutto questo? Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Se 100Mbps li leggi di fianco all'orologio del computer, quella è la velocità con cui comunichi al tuo router/modem, non è la velocità della tua connessione internet.. per scoprirla basta andare su google e cercare "speed test".. poi entri nel primo risultato e fai il test della velocità ;)

se ho ben capito ti stai confondendo nel leggere la velocita della scheda di rete rispetto al modem :), se e' cosi mi dispiace ma non e' quella la velocita internet, posta i tuoi valori snr e attenuazione

Se 100Mbps li leggi di fianco all'orologio del computer, quella è la velocità con cui comunichi al tuo router/modem, non è la velocità della tua connessione internet.. per scoprirla basta andare su google e cercare "speed test".. poi entri nel primo risultato e fai il test della velocità ;)
Ho appena effettuato il test e come velocità di Download mi da 0,57 Mbps e come velocità di Upload mi da 0,21 Mbps. Ecco qual'è la causa. Ho una connessione veramente lenta :(. C'è qualche modo per renderla più veloce senza cambiare modem, ecc.?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro