Velocità della connesione fibra sotto le mie aspettative...

XDenny

Nuovo Utente
32
4
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool AK620
Scheda Madre
MSI B550
HDD
Samsung 980 PRO
RAM
16gb corsair 3200mhz
GPU
XFX RX 6800
PSU
CoolerMaster MWE 750 Gold
Case
Carta cartone
Periferiche
topo e tasti
Net
FTTH 1Gbps
OS
Windows 10
Un paio di anni fa ho attivato la connessione fibra ftth wind su infrastrutture open fiber, specificatamente quella da 1000 mega.
All'inizio la velocità era buona quindi non ho fatto i speedtest, dopo un po di tempo la connesione rallentò molto fino a scendere sotto i 100 mega in download e anche in upload, precisamente adesso con lo speedtest ho registrato 40mb in download e 30 in upload, con 10 di ping, non riesco a spiegarmi pk faccia cosi ******. Penso che il minimo garantito dalla fibra ftth wind da 1000 mega sia di 100mega corregetemi se sbaglio. Quando avvio un videogioco online anche uno leggero lagga da muorire, non penso che sia un problema di pc visto che ho una i3 9100f con 16gb di ram e scheda video gtx 1660ti.
P.S. i speed test sono stati fatti tramite cavo lan su win10. Scheda di rete aggiornata. Modem/Router offerto dall'operatore (DVA-5592) con firmware aggiornato.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Un paio di anni fa ho attivato la connessione fibra ftth wind su infrastrutture open fiber, specificatamente quella da 1000 mega.
All'inizio la velocità era buona quindi non ho fatto i speedtest, dopo un po di tempo la connesione rallentò molto fino a scendere sotto i 100 mega in download e anche in upload, precisamente adesso con lo speedtest ho registrato 40mb in download e 30 in upload, con 10 di ping, non riesco a spiegarmi pk faccia cosi ******. Penso che il minimo garantito dalla fibra ftth wind da 1000 mega sia di 100mega corregetemi se sbaglio. Quando avvio un videogioco online anche uno leggero lagga da muorire, non penso che sia un problema di pc visto che ho una i3 9100f con 16gb di ram e scheda video gtx 1660ti.
P.S. i speed test sono stati fatti tramite cavo lan su win10. Scheda di rete aggiornata. Modem/Router offerto dall'operatore (DVA-5592) con firmware aggiornato.

Salve a te.

Non esiste la FTTH da 1000 mbit. Questa è la velocità max. Pi c'è anche da considerare che le porte 1gbit ethernet hanno il limite max di 940/950 mbit in download.
La velocità minima contrattuale c'è scritta ad es. sul contratto che hai sottoscritto.

Contatta WindTre per segnalare il problema.
 

XDenny

Nuovo Utente
32
4
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool AK620
Scheda Madre
MSI B550
HDD
Samsung 980 PRO
RAM
16gb corsair 3200mhz
GPU
XFX RX 6800
PSU
CoolerMaster MWE 750 Gold
Case
Carta cartone
Periferiche
topo e tasti
Net
FTTH 1Gbps
OS
Windows 10
Per 1000 mbit intendevo il limite quindi normalmente viaggerei piu o meno tra 500 e 900, ma quelle velocita descritte da me sono troppo basse è come se avessi una fttc, il contratto ha come velocità minime tra i 100 come avevo detto, contatterò Windtre. Cmq grazie della risposta.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,936
9,253
Potrebbero esserci problemi di instradamento o saturazione dell'operatore. Contatta windtre e segnala il problema, è sicuramente lato loro e se sei sotto il minimo contrattuale devono risolvere o puoi fare recesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!