PROBLEMA Velocità Alice Adsl 20 MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Olivernumber1

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi, avrei qualche dubbio sulla mia linea adsl attivata da qualche giorno con Impresa semplice, profilo 20 mb.

la velocità in generale non è male, anche se non da 20 mb (mediamente si attesta sui 10 in down), ma capita ogni tanto durante la giornata che crolli vertiginosamente la velocità sino a meno di 1 mb (!!!) in down.
Dite che sono problemi della mia linea o cose legate a telecom?

Ora ho letto in giro che si potrebbe richiedere il profilo a 6 db SNR margin per provare ad aumentare la portante in downstream. Ho già visto che i valori della mia linea sono fissi e stabili a fra 12.0 e 12.1 tutto il giorno.

Ma siccome non sono un esperto preferisco chiedere lumi a voi, prima di fare casini :)

Queste comunque sono le mie statistiche (la portante in downstream ogni volta che riavvio il modem oscilla fra 11400 e 11900)

2uj5kq8.png

ringrazio già anticipatamente :D
 
non è normale che la banda scenda cosi, comunque abbassando il margine di rumore aumenteresti la portante non di molto però
 
non è normale che la banda scenda cosi, comunque abbassando il margine di rumore aumenteresti la portante non di molto però
Si diciamo che innanzitutto vorrei che la velocità della connessione fosse stabile, di aumentare la portante mi interessa relativamente (se riesco meglio xD), perché quando la velocità mi crolla internet diventa proprio inutilizzabile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top