Velociraptor o SSD? Ho bisogno di consigli

Pubblicità
sal484 come ha gia detto green se è per le prestazioni no,non conviene ,conviene se usi una partizione per Windows e l'altra per partizione di salvataggio in tal caso windows renda impossibile l'avvio

infatti era per aumentare le prestazioni, non avendo ancora esperienza di ssd faccio il paragone con hd e i suoi problemi.
percio' se non partiziono e' meglio anche perche' cosi' non spreco gia' il poco spazio a disposizione.
dovrebbe arrivarmi domani un vertex2 ocz, ho ancora una domanda anche se probabilmente l'avranno fatta anche altri....cosa e' la funzione trim di windows?
un progamma? un'applicazione? o una funzione che va in automatico?
sinceramente non l'ho ancora capito.
devo attivarla io o......?

E' un comando che il s.o. manda all'unità, una notifica del tipo "ohi guarda che il tal file è stato eliminato quindi puoi cancellare fisicamente le celle che lo contengono per prepararle a una nuova scrittura".
Questo perché le celle flash devono essere resettate prima di essere sovrascritte, al contrario dei supporti magnetici (dove TRIM non serve).

E' automatico, basta che s.o. e unità lo supportino (es. Win7 e tutti gli ssd recenti).

E' un comando che il s.o. manda all'unità, una notifica del tipo "ohi guarda che il tal file è stato eliminato quindi puoi cancellare fisicamente le celle che lo contengono per prepararle a una nuova scrittura".
Questo perché le celle flash devono essere resettate prima di essere sovrascritte, al contrario dei supporti magnetici (dove TRIM non serve).

E' automatico, basta che s.o. e unità lo supportino (es. Win7 e tutti gli ssd recenti).

ok ti ringrazio.
chiarito il mistero trim.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro