PROBLEMA Velociraptor 1 tb Azzoppato!

Pubblicità

David.Q

Utente Attivo
Reazioni
269
Punteggio
46
Ciao a tutti a parte il titolo scherzoso sono un po' preoccupato per il mio velociraptor da 1 Tb oggi per la seconda volta mi da problemi , la prima e' successo all'incirca un paio di mesi fa.
Praticamente appena caricato windows 8.1 non viene trovato l'hardisk e le icone dei programmi installati su di esso sono bianche (il velociraptor lo uso solo per i giochi, non e' l'hd del sistema operativo ne quello dei dati).
Riavviando il pc esce durate la schermata di caricamento che e' in avvio l'utilita' di ripristino dell'hardisk (cosa velocissima e' subito al 100%).
In risorse del computer c'e' l'icona dell'Hd ma se tento di entrare dopo un po' mi esce errore di ridondanza di ciclo.
Apro "gestione disco" (ci impiega un po' ad aprirsi) Mi trovo l'HD vuoto e con partizione RAW , quindi lo formatto ed ecco che funziona. Ora devo reinstallare tutti i giochi.
Secondo voi cosa puo' essere???
Ripeto e' la seconda volta che mi fa sto scherzo.:cav::cav::cav:

Ciao David,
scarica ed utilizza il tool WD per l'analisi accurata del disco, solo così avrai un riscontro concreto.

Ciao David,
scarica ed utilizza il tool WD per l'analisi accurata del disco, solo così avrai un riscontro concreto.

AAAh sei un mio compaesano!!!!
TI ringrazio per la dritta.. falliti sia il quick che l'extended.

Test Option:QUICK TEST
Model Number:WDC WD1000DHTZ-04N21V0
Unit Serial Number:WD-WXM1E83RUA54
Firmware Number:04.06A00
Capacity:1000.20 GB
SMART Status:PASS
Test Result:FAIL
Test Error Code:06-Quick Test on drive 1 did not complete! Status code = 07 (Failed read test element), Failure Checkpoint = 97 (Unknown Test) SMART self-test did not complete on drive 1!
Test Time:13:24:28, July 08, 2014

Test Option:EXTENDED TEST
Model Number:WDC WD1000DHTZ-04N21V0
Unit Serial Number:WD-WXM1E83RUA54
Firmware Number:04.06A00
Capacity:1000.20 GB
SMART Status:PASS
Test Result:FAIL
Test Error Code:08-Unable to repair bad sectors.
Test Time:15:10:42, July 08, 2014

Il disco sembra andare che faccio lo mando in RMA?

Ultima modifica:
Cambia il cavo sata e cavo di alimentazione....riesegui il test.
Sei di Torino?

Cambia il cavo sata e cavo di alimentazione....riesegui il test.
Sei di Torino?

Si si son di Torino da 2 annetti oramai!!!!
Ho cambiato il cavo sata e pure porta!!
il quick test mi ancora fallito.. ora attendo l'extended

- - - Updated - - -

Fatto l'extended ancora fail ma e' riuscito a riparare il riparabile, rifatto il quick e la portato a termine

Ora provo a reinstallare tutti i giochi! :retard:

Ma era dovuto al cavo?

Ora installa HDTune e leggi i dati smart (health) e un analisi dei settori (error scan) ....così vediamo lo stato ora.

E' tornato a posto?

Booh

Dagli una girata con HDD Regenerator in modalita' 1 - PRESCAN,
per vedere se c'e' qualche cosa di strano su qualche settore

ciao

Ciao @Falco75, naturalmente una sicurezza non ce l'ho avuta, ma il fatto che utilizzando Data LifeGuard risultava la tabella smart senza errori e nel contempo rilevava errori di lettura (processo di interface cyclic redundancy check), mi ha fatto pensare potesse essere un problema di comunicazione....
cavo...soluzione (_ _)
oppure
scheda... soluzione RMA.

Ciao @Falco75, naturalmente una sicurezza non ce l'ho avuta, ma il fatto che utilizzando Data LifeGuard risultava la tabella smart senza errori e nel contempo rilevava errori di lettura (processo di interface cyclic redundancy check), mi ha fatto pensare potesse essere un problema di comunicazione....
cavo...soluzione (_ _)
oppure
scheda... soluzione RMA.

quindi potrebbe essere un problema di comunicazione del cavo o della porta?

...del cavo o dell'interfaccia pcb dell'hdd.

Ora ti passa il test approfondito?

...del cavo o dell'interfaccia pcb dell'hdd.

Ora ti passa il test approfondito?

Ciao tornato da lavoro ho fatto il quick ed e' andato ok , poi ho rimesso la porta di prima ed ho usato un'altro cavo ed e' ok ora sto eseguendo l'approfondito appena finisce posto il responso!

- - - Updated - - -

Ciao tornato da lavoro ho fatto il quick ed e' andato ok , poi ho rimesso la porta di prima ed ho usato un'altro cavo ed e' ok ora sto eseguendo l'approfondito appena finisce posto il responso!

Ok Ora il test passa... che sia quel cavo? Mannaggia ho perso tutti i dati nel frattempo e sono un po' sul chi va la che non ricapiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro