ErMonnezza
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 41
Un saluto a tutti!
Ho appena assemblato il seguente pc :
Corsari HX850i
MSI B450 Tomahawk
Ryzen 2600
CoolerMaster MasterLiquid 240
GSkil FlareX 3200 C14 2x8Gb
Vega 64 Liquid di Sapphire
Aggiornato e configurato bios, Windows 10 Pro installato e tutti i driver aggiornati.
Processore a 4.2 GHz a 1.425, Prime95 per 2 ore e arriva a 80° max.
Ram a 3466 stabile con memtest.
Ho un problema con la scheda video:
se lascio in bilanciato tutto ok, se vado in turbo mode si pianta il pc, dopo circa 5 minuti di test in 3DMark, il monitor perde il segnale video e devo forzare lo spegnimento del PC, che non risponde più a nessun comando.
La temperatura non supera i 60°, provato FurMark, FireStrike, TimeSpy e Superposition. Anche la frequenza di lavoro non sale mai oltre i 1550.
I driver sono gli ultimi appena usciti.
Ho verificato che il bios caricato sia , almeno per nome(altro non so verificare), identico a quello originale, e corrisponde.
Ho anche pensato che chi mi ha venduto la scheda abbia modificato i parametri del bios, in quanto era in un rig...è possibile?!
Vorrei spremere bene questa RX, aiutatemi perfavore!
Grazie
Ho appena assemblato il seguente pc :
Corsari HX850i
MSI B450 Tomahawk
Ryzen 2600
CoolerMaster MasterLiquid 240
GSkil FlareX 3200 C14 2x8Gb
Vega 64 Liquid di Sapphire
Aggiornato e configurato bios, Windows 10 Pro installato e tutti i driver aggiornati.
Processore a 4.2 GHz a 1.425, Prime95 per 2 ore e arriva a 80° max.
Ram a 3466 stabile con memtest.
Ho un problema con la scheda video:
se lascio in bilanciato tutto ok, se vado in turbo mode si pianta il pc, dopo circa 5 minuti di test in 3DMark, il monitor perde il segnale video e devo forzare lo spegnimento del PC, che non risponde più a nessun comando.
La temperatura non supera i 60°, provato FurMark, FireStrike, TimeSpy e Superposition. Anche la frequenza di lavoro non sale mai oltre i 1550.
I driver sono gli ultimi appena usciti.
Ho verificato che il bios caricato sia , almeno per nome(altro non so verificare), identico a quello originale, e corrisponde.
Ho anche pensato che chi mi ha venduto la scheda abbia modificato i parametri del bios, in quanto era in un rig...è possibile?!
Vorrei spremere bene questa RX, aiutatemi perfavore!
Grazie