DOMANDA Vega 3 specifications

Pubblicità

Salvo234

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
Salve, mi sorgeva una domanda spontanea.
ultimamente ho messo le mani ad un bel blocchetto contente un Athlon 200GE con Vega 3 integrata.
Ho cercato un po' ovunque ma non riesco a trovare altro se non il clock e boost clock, volevo sapere quanti mb/gb avesse e se fossero GDDR5 e, a cosa eventualmente può essere paragonata

ciao, non troverai mai da nessuna parte le specifiche della memoria della vega3
semplicemente perchè non ha memoria dedicata, la scheda video integrata sfrutta parte della ram di sistema come ram video. (1gb o 2gb)
quindi sono ddr4, dove per far andare un minimo decentemente quella GPU integrata nei giochi il dual channel è d'obbligo (2 banchi di memoria) e la velocità della ram deve essere la più alta possibile

ciao, non troverai mai da nessuna parte le specifiche della memoria della vega3
semplicemente perchè non ha memoria dedicata, la scheda video integrata sfrutta parte della ram di sistema come ram video. (1gb o 2gb)
quindi sono ddr4, dove per far andare un minimo decentemente quella GPU integrata nei giochi il dual channel è d'obbligo (2 banchi di memoria) e la velocità della ram deve essere la più alta possibile
In questo caso uso un dual channel a 2666mhz 12gb, considerato che si prende circa 2gb dovrebbe andar bene

hai 2 banchi da 8gb o uno da 16gb?
metti la schermata del programma cpuz, sia la schermata di memory che quella di SPD
quel 2666mhz non mi piace sospetto ram lente da pc preassemblato
se ci devi giocare le prestazioni sono comunque bassine

Ho un banco da 8gb ddr4 a 2666 ed un banco da 4gb ddr4 a 2666mhz,ho preso un lotto totale ad 80€
-asrock a320m hdv r4.0
-Athlon 200ge (dissi stock)
-teamelite 8gb ddr4 2666mhz
-crucial 4gb ddr4 a 2666mhz
-ssd kingston 120gb
-2x hard disk WD Blue 320gb
-1x Hard disk WD Green 500gb
-un alimentatore scrauso da 600w (che cambierò presto, tutto compreso di scatole e fatture, 4 mesi di vita)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho letto che il 200GE supporta massimo 2666mhz

ok, si ufficialmente supporta massimo 2666 ma la ram si puo mandare in overclock (con A320 non lo so..devi vedere se c'è opzione del bios)
in ogni caso la velocità della ram non è espressa solo con i mhz serve sapere la latenza (CL) per questo motivo ti ho chiesto le schermate.
avendo un banco da 4gb e uno da 8gb il dual channel o non si è attivato o nel migliore dei casi è parziale
superati gli 8gb di ram il sistema lavorerà in single channel per i restanti 4gb
tuttavia a 80€ quella macchina è un buon prezzo ma è un pc per office

https://www.amazon.it/dp/B07F7ZLD91/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e come sospettavo sono ram lente, 2666 CL19

ok, si ufficialmente supporta massimo 2666 ma la ram si puo mandare in overclock (con A320 non lo so..devi vedere se c'è opzione del bios)
in ogni caso la velocità della ram non è espressa solo con i mhz serve sapere la latenza (CL) per questo motivo ti ho chiesto le schermate.
avendo un banco da 4gb e uno da 8gb il dual channel o non si è attivato o nel migliore dei casi è parziale
superati gli 8gb di ram il sistema lavorerà in single channel per i restanti 4gb
tuttavia a 80€ quella macchina è un buon prezzo ma è un pc per office

https://www.amazon.it/dp/B07F7ZLD91/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e come sospettavo sono ram lente, 2666 CL19
quella da 8gb è CL16, invece quella da 4gb è CL19, spero comunque vada meglio dell'avere un singolo banco da 8gb

no, meglio avere il dual channel attivo per la gpu integrata, anche se il banco è più lento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro