PROBLEMA vedo solo 502 mb su 1 tb (HD esterno lacie)

• Autore discussione Autore discussione cik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
Una mia amica ha acquistato un hd esterno Lacie da 1TB e sia xp che vista vedono solo 502 mb, non gb (provato su 2 portatili diversi). Se lo formatto mi dà solo l'opzione da 502 mb sia in fat, fat 32, ntfs, ecc. L'hd era nuovo e lo abbiamo collegato per la prima volta ieri. Cosa può essere? Devo impostare qualcosa da bios? E' la prima volta che mi capita.

Guarda da Gestione disco come te lo vede.
Formattalo da li e guarda quanto spazio ti vede.
Puoi postare anche un'immagine ?

Una mia amica ha acquistato un hd esterno Lacie da 1TB e sia xp che vista vedono solo 502 mb, non gb (provato su 2 portatili diversi). Se lo formatto mi dà solo l'opzione da 502 mb sia in fat, fat 32, ntfs, ecc. L'hd era nuovo e lo abbiamo collegato per la prima volta ieri. Cosa può essere? Devo impostare qualcosa da bios? E' la prima volta che mi capita.
se e nuovo fatelo cambiare forse e difettoso

Probabile che lei ci abbia masterizzato su un file molto grande...

provero' da gestione disco, non ci avevo pensato. Niente file grandi, il disco e' stato tolto dalla scatola e collegato. Dopo un po' di prove l'ho formattato ma il risultato era lo stesso.

Per un assurdo motivo potrebbe essere di fabbrica diviso in 2 partizioni, delle quali solo quella da 500 e rotti Mb allocata e quindi visibile da winzoz...
Prova come ti hanno già suggerito a vedere da gestione dischi...nel caso prova a scaricare anche un programma (ce ne sono tanti gratuiti) per il low level format. Mi è capitato giusto ieri di scollegare l'hd dal portatile e metterlo nel fisso per formattarlo e ripartizionarlo. Ebbene neanche da gestione dischi ce la facevo a modificare le partizioni o a formattare. Quindi via di low level format: gli ho fatto eseguire solo una cancellazione delle partizioni e poi una formattazione normalissima da windows..

grazie dei consigli, appena ho di nuovo l'hd sottomano proverò a fare quello che mi avete suggerito e vi farò sapere.

- - - Updated - - -

RISOLTO da gestione disco, 930 gb non erano allocati. Non capisco il perché di ste cose, ieri sera era tardi e non ci ho pensato ma se sta cosa succedeva ad uno poco pratico era difficile che ne venisse fuori ....

GRAZIE dei consigli, si può chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro