PROBLEMA Vedo Piccolo Sullo Schermo: Aiuto

Pubblicità

marcus.79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve, spiego subito il mio problema: ho uno schermo Philips 19 pollici (di quelli quadrati che si usavano un tempo, ce l'ho dal 2005). Fino a qualche giorno fa avevo windows xp e la risoluzione dello schermo era 1024x768. Adesso ho assemblato un pc nuovo con windows 7 mantenendo lo stesso monitor. Il sistema in "risoluzione schermo" mi propone come scelta consigliata 1280x1024. Il problema è che con questa risoluzione quando apro le applicazioni (photoshop ecc.) vedo tutto minuscolo!!! Diventerò cieco?? Se abbasso la risoluzione a quella che avevo prima (1024x768) mi escono delle bande nere sopra e sotto il monitor. Come posso fare per vedere le applicazioni più grandi come facevo prima?

Salve, spiego subito il mio problema: ho uno schermo Philips 19 pollici (di quelli quadrati che si usavano un tempo, ce l'ho dal 2005). Fino a qualche giorno fa avevo windows xp e la risoluzione dello schermo era 1024x768. Adesso ho assemblato un pc nuovo con windows 7 mantenendo lo stesso monitor. Il sistema in "risoluzione schermo" mi propone come scelta consigliata 1280x1024. Il problema è che con questa risoluzione quando apro le applicazioni (photoshop ecc.) vedo tutto minuscolo!!! Diventerò cieco?? Se abbasso la risoluzione a quella che avevo prima (1024x768) mi escono delle bande nere sopra e sotto il monitor. Come posso fare per vedere le applicazioni più grandi come facevo prima?

modello del monitor?
non hai nelle opzioni del monitor il pulsante per allargare la visuale in verticale?

su un 17" 4:3 a 1280x1024 in effetti si vede un pò piccolino. se puoi spendere qualcosa si trovano dei 22" 16:9 a meno di 100 €

E' un monitor da 17" (non 19") con risoluzione a 1280 x 1024 @ 75 Hz secondo il manuale http://content.etilize.com/User-Manual/10129326.pdf ha anche l'aggiustamento su e giù oppure prova AUTO

la risoluzione l'ho sempre tenuta a 1024x768, è l'unica che mi permette di vedere le applicazioni in maniera ottimale. Se imposto 1280x1024 va benissimo per il desktop ma se apro photoshop o qualsiasi altra applicazione vedo tutto minuscolo! Prima quando impostavo la 1024x768 le bande nere sopra e sotto non mi uscivano

ho trovato l'impostazione che mi ristabilisce le proporzioni dello schermo cambiando le risoluzioni. Risolto. Purtroppo se uso l'alta risoluzione mi ritrovo con le finestre e gli oggetti dei "programmi" (tipo photoshop) rimpiccioliti di parecchio. A nulla vale cambiare i dpi perchè tale modifica non ha efficacia sui programmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro