Vedo bene foto e video solo aumentando la GAMMA?

Pubblicità

Pemble

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi è da un po' che vedendo delle foto sul web e non solo vedo "anomalie"
Ubisoft in crescita ma Splinter Cell si allontana - Tom's Hardware
Ora io la foto nella pagina linkata vedo il personaggio con un giubbotto che non riesco a identificare , a vedere bene vedo solo del "nero".Se aumento la gamma da panel cotnrol nvidia da 1.00 (default) a 1,90-2.00 allora vedo bene i dettagli del giubbotto, ma in compenso il tutto sul monitor lo vedo troppo chiaro, troppo luminoso ovviamente aumentando la gamma
Che problema è vga o monitor?
Ora considerando che ho una 6800gs ritenete che sia un difetto del monitor crt o della vga?

In pratica vedo queste situazioni nelle foto e nei video troppo "scuri"

forse è il contrasto... prova ad abbassarlo dal monitor
altrimenti usa dei programmi adatti

non credo che sia la vga danneggiata, altrimenti i colori sullo schermo sarebbero stati con una tonalità diversa (per esempio una pagina bianca la vedi giallina)

ciao

guarda,dal monitor posso regolare contrasto e luminosità, e anche mettendo a 100 le immagini "scure" come quella linkata non sono mai chiare e cmq settandoli al massimo poi ovviamente si vede troppo luminoso tutto.
Se aumento gamma o luminosità al massimo dal panel control nvidia e abbasso inevitabilmente luminosità dai driver siamo punto e a capo.

Puo' essere il monitor quindi?

ho provato a colllegare il pc al tv crt via svideo e c'e' lo stesso problema quindi o è un problema di vga oppure boh di xp...

prova ad aumentare la saturazione dal pannello di controllo nvidia (chiamata anche brillantezza digitale)

Vedete questa foto

Devo mettere la gamma desktop a 3.19(quando normalmente sta a 1,30) per non vedere le mura soffitto, pavimento tutto nero.Normalmente sta a 1,30.

PERCHE'???
Vi sembra normale???

Ultima modifica:
Nella schermata dell'ottimizzazione guidata schermo Nvidia per distinguere i neri nel settaggio della luminosità devo settare 2.88 la gamma, e 103% la luminosità.

l'ho fatto ovviamente ma nulla
mi chiedo se sia normale dover tenere la gamma a 2.50 o la luminosità a 122% circa per poter veder bene foto, caps come quella di socom, ecc

Se collego via svideo la vga al tv è lo stesso
Se disinstallo i driver nvidia e tolgo la 6800gs, ci monto una matrox millenium 2 senza poter installare i driver suoi visto che è sotto xp, constato cmq la stessa problematica, se anomalia si tratta(ma penso di si visto che mi smebra difficile pensare che per vedere immagini/foto scure, bisogna tenere lo schermo video troppo luminoso ....:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro