DOMANDA Vedere prime video in 4k

TV e Videoproiettori

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una TV 4k con l app prime video inclusa.

Non riesco a guardare i contenuti in 4k e non so se c'è da attivare qualche opzione oppure se l app imposta automaticamente la risoluzione migliore in base alla connessione (visto che ho ancora la linea 20mega)...
 
#1

Ciao a te.

Sullo speedtest, fatto tramite cavo di rete, che velocità ti mostra in download?
 
Mi Piace: ChiamatemiGerma
#2

Ottoore

Utente Èlite
Dicci anche il modello della tv per sicurezza.
 
Mi Piace: ChiamatemiGerma
#3

Massimo 2967

Utente Èlite
Prima devi verificare la banda effettivamente disponibile (anche se hai un abbonamento fino a 20 mega la banda realmente disponibile potrebbe anche essere di soli 5 mega).
Poi serve verificare che tutta la catena video supporti lo standard HDCP 2.2 altrimenti non potrai mai vedere video in 4k, I dispositivi compatibili rilevano automaticamente se i requisiti per lo streaming di video in 4K sono rispettati.
 
Mi Piace: ChiamatemiGerma
#4

fuffolazzo

Utente Èlite
Prime Video scala automaticamente la risoluzione in base alla banda disponibile senza alcuna opzione da impostare, e a ben vedere Amazon non ha proprio opzioni se non la lingua.....
Con 20 di banda massima, come detto sopra potrebbe essere difficile raggiungere i 4k... sembra che ne servano minimo 15
 
Mi Piace: ChiamatemiGerma
#5

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Ciao ragazzi scusate il ritardo!

Allora il problema è proprio la linea che limita la visione dei film perché è una 20 mega da contratto ma poi arriverà a mala pena a 15 in down e nemmeno uno in up che con il Wifi (che è distante) arriverà al televisore ancora meno.

Allora vista la situazione mi sa che invece di farmi netflix premium me lo faccio standard tanto dei dispositivi in più non me ne faccio nulla.

Grazie delle risposte e potete chiudere
 
#6