Vedere PC su Smart TV tramite LAN

Pubblicità

Sgracchioman

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Buonasera a tutti!
Sto cercando un modo per vedere sulla mia Smart TV Hisense, collegata al mio PC tramite LAN, ciò che sto guardando su Firefox.
Premetto che ho solo trovato 2 programmi che si avvicinano alla soluzione:
Il primo si chiama "Screen Task" e mi permette di vedere i fotogrammi consequenziali del mio desktop, mentre il secondo si chiama "ps3 media server" e consente di condividere cartelle con audio e video.
A me occorre qualcosa che permetta invece di vedere sulla Smart TV a tutto schermo i video che vedo su Firefox sul PC.
Esiste qualche app apposita o una funzionalità di Windows 10 che lo permette?
Grazie infinite a chi mi aiuterà! :luxhello:

Invece di collegarla tramite lan, la devi collegare tramite hdmi...

Il problema è che il PC è in una stanza lontana e comunicano solo tramite la LAN con cui la Smart TV accede ad internet... Esistono altri modi oltre all' HDMI?

- - - Updated - - -

Invece di collegarla tramite lan, la devi collegare tramite hdmi...

Il problema è che il PC è in una stanza lontana e comunicano solo tramite la LAN con cui la Smart TV accede ad internet... Esistono altri modi oltre all' HDMI?

No, come estensione del desktop no, però se la tua Tv è smart, ed hai installato l'app di Youtube, puoi accoppiare uno smartphone o un tablet e visualizzare i contenuti del tubo direttamente sul tv: si accoppia come si fà con Whatsap Web, alla prima connessione viene generato un codice numerico da inserire oppure inquadri il qrcode presente nella stessa videata, e lo smart tv diventa l'estensione del dispositivo e visualizza a tutto schermo i video di youtube.

No, come estensione del desktop no, però se la tua Tv è smart, ed hai installato l'app di Youtube, puoi accoppiare uno smartphone o un tablet e visualizzare i contenuti del tubo direttamente sul tv: si accoppia come si fà con Whatsap Web, alla prima connessione viene generato un codice numerico da inserire oppure inquadri il qrcode presente nella stessa videata, e lo smart tv diventa l'estensione del dispositivo e visualizza a tutto schermo i video di youtube.

Ciao, innanzitutto grazie della risposta!
La mia Smart TV ha già una app per vedere YouTube, a me interessava vedere Firefox del mio PC, dato che è l'unico browser dove ci funziona Skygo, e nel browser della mia Smart TV non ci funziona il plugin Silverlight.
Non esiste un programma o una app anche a pagamento del PC, per poterli fare comunicare?

Esistono degli apparecchi, basati su sitema operativo Android (ad esempio Chromecast di Google, Appletv, Una la produce anche Microsoft, ma ne esistono di svariate marche e caratterstiche diverse), che permettono alla tv di essere utilizzati in maniera ancora più evoluta della sola tipologia Smart, consentendo l'utilizzo di app; spesso,però, non tutte quelle esistenti sullo store e magari quelle che abbiamo sugli smartphone o tablet. Alcune di questi dongle-tv possono essere modificati (magari rootandoli o aggiornandole con firmware non ufficiali) per poter utilizzare tutte le app dello store. Devi fare una ricerca e vedere se qualcuna di queste potrebbe fare al caso tuo, la spesa solitamente è abbastanza contenuta, partendo da una trentina di € a salire...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro