Vedere blu-ray con monitor

Pubblicità

michela76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao, visto che non vediamo tv ma solo video (da dv/chiavette etc) volevo utilizzare un lettore blu-ray (con uscite hdmi e audio/video digitale) per vederli in sala, non su di un tv ma su monitor (così non rientro nel novero del canone rai, il lettore non ha ingresso antenna...).
Funziona semplicemente collegando il cavo hdmi tra lettore e monitor? Ho letto di qualche problema con hdcp, cosa devo verificare per non avere sorprese sugli acquisti (devo comprare il solo monitor)?
E per la risoluzione/dimensione adatti cosa devo verificare?
Grazie mille.
Michela

non vedo particolari controindicazioni nel usare l HDMI tra monitor (non TV) e lettore bluray

questo perché l HDMI non è certo esclusivo del PC ma è usato su tantissime cose diverse

Grazie! Ma per scegliere un monitor per questo uso (video), che risoluzione devo cercare? Ovvio che non sarà un monitor piccolo....

mah credo che l' entrata hdmi sia sufficiente, poi visto che gli altoparlanti integrati hanno un audio pessimo è bene che abbia anche l' output audio così da collegarci delle casse audio, anche economiche rendono molto meglio del altoparlante integrato

(così non rientro nel novero del canone rai, il lettore non ha ingresso antenna...)
beh tanto il canone è integrato nella bolletta del energia elettrica...

> visto che gli altoparlanti integrati hanno un audio pessimo è bene che abbia anche l' output audio così da collegarci delle casse audio
Il lettore bluray ha sul retro quattro uscite, due audio e due video digitale...,

> beh tanto il canone è integrato nella bolletta del energia elettrica...
Infatti non ho alcuna intenzione di pagarlo, non vedo tv (neppure via internet) quindi non vedo perchè dovrei...

Il lettore bluray ha sul retro quattro uscite, due audio e due video digitale...,
si anche
> beh tanto il canone è integrato nella bolletta del energia elettrica...
Infatti non ho alcuna intenzione di pagarlo, non vedo tv (neppure via internet) quindi non vedo perchè dovrei...
forse non ti è chiaro che sarà incluso nella bolletta elettrica indipendentemente dal fatto che tu abbia o no una tv in casa
a chi ha ideato la cosa non importa niente che non guardi la tv nemmeno su internet o che hai 853959 tv in casa...
quindi l' unico modo per non pagarlo è non pagare la bolletta elettrica ma in tal caso non ti durerà molto il collegamento elettrico in casa probabilmente

si anche

forse non ti è chiaro che sarà incluso nella bolletta elettrica indipendentemente dal fatto che tu abbia o no una tv in casa

No, il canone può essere non pagato presentando apposita autodichiarazione all'Agenzia delle Entrate di non possesso di apparecchio televisivo. Solo che a differenza di prima questa volta avendolo autocertificato sei passibile di denuncia in caso di falsa dichiarazione, mentre prima potevi tranquillamente far finta di niente perchè non potevano avere accesso a casa tua....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro