Vecchio Toshiba

Pubblicità

JaguarX

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
45
Ciao a tutti,
non riesco a trovare l'HD su di un vecchio portatile Toshiba nonostante abbia svitato ed aperto tutti gli sportelli possibili, qualcuno ci ha mai avuto a che fare o ha anche solo qualche idea ??
scusatemi ma non ricordo il modello :( sò solo che è dei tempi in cui Win XP era attuale

Grazie anticipate ;)

Ciao a tutti,
non riesco a trovare l'HD su di un vecchio portatile Toshiba nonostante abbia svitato ed aperto tutti gli sportelli possibili, qualcuno ci ha mai avuto a che fare o ha anche solo qualche idea ??
scusatemi ma non ricordo il modello :( sò solo che è dei tempi in cui Win XP era attuale

Grazie anticipate ;)
Una parola senza sapere il modello. Controlla l'etichetta. Comunque su quelli vecchi di solito c'era uno sportello grande sotto unico per disco memorie e scheda wifi oppure un paio di sportelli più piccoli.

Una parola senza sapere il modello. Controlla l'etichetta. Comunque su quelli vecchi di solito c'era uno sportello grande sotto unico per disco memorie e scheda wifi oppure un paio di sportelli più piccoli.

Chiedo scusa se è passato molto tempo ma non avevo nulla x fotografare, ecco la foto (anche se 1pò sfuocata) del retro del portatile Toshiba x cui chiedevo aiuto
IMG20220502155107.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo scusa se è passato molto tempo ma non avevo nulla x fotografare, ecco la foto (anche se 1pò sfuocata) del retro del portatile Toshiba x cui chiedevo aiutoVisualizza allegato 433075

Ne ho uno simile come scocca inferiore, con la doppia ventola lì (tra l'altro ventole che partono a caso) e ha l'HDD IDE sotto al lettore/masterizzatore.

In ogni caso se è come quello ceh ho, è quasi inutilizzabile.

Se non altro ha gli sportellini per controllare e si può vedere ciò che è montato

Se non altro ha gli sportellini per controllare e si può vedere ciò che è montato

Il punto è che se è sotto il masterizzatore, smontare gli sportellini non mostra il disco. Bisogna aprire uno sportellino, togliere la vite del masterizzatore, sfilarlo fuori e ce lo si trova proprio sotto.

Il sotto mi sembra analogo quindi immagino si trovi lì

@GraveKeeper : scusa se rispondo dopo tanto, il punto è che lo sportellino sotto il lettore-masterizzatore non ha viti :o

Grazie

L'ho scritto già sopra, ma forse non mi sono espresso bene.

C'è uno sportellino adiacente (ora non ricordo se fosse per la ram o altro), che, una volta smontato fa accedere a una vite spotto di esso che è quella che tiene fisso il lettore/masterizzatore.
Tolta quella vite che è un blocco semplicemente il masterizzatore si sfila fuori orizzontalmente dal portatile.

L'ho scritto già sopra, ma forse non mi sono espresso bene.

C'è uno sportellino adiacente (ora non ricordo se fosse per la ram o altro), che, una volta smontato fa accedere a una vite spotto di esso che è quella che tiene fisso il lettore/masterizzatore.
Tolta quella vite che è un blocco semplicemente il masterizzatore si sfila fuori orizzontalmente dal portatile.

Chiedo scusa se riprendo dopo tanto ma prima non ho avuto tempo x dedicarmi a quel portatile,
il problema è che la vite dello sportellino sotto il masterizzatore è bloccata, ho provato sia con cacciavite manuale che con svita-avvita elettrico e non si riesce a svitare (slittano e se esercito molta pressione verso il basso non slitta ma cmq non gira nemmeno di 1mm ) :( ... che posso fare??

Grazie

Se la vite gira a vuoto ed è partito il filetto... Si può fare poco a meno di forzare credo.

No no non gira a vuoto la vite, ma cacciavite e pure svita-avvita elettrico
Ri-guardando la foto che ho postato sapresti indicarmi qual'è lo sportellino che intendevi?

Grazie tante anticipate :)

No no non gira a vuoto la vite, ma cacciavite e pure svita-avvita elettrico
Ri-guardando la foto che ho postato sapresti indicarmi qual'è lo sportellino che intendevi?

Grazie tante anticipate :)

Sotto uno di questi 2, più probabilmente quello di destra
Sempre se non c'entra la vite che ho cerchiato ma dubito

1667420026643.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro