PROBLEMA Vecchio Subwoofer help

Pubblicità

rising94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Allora premetto che di elettronica e audio la mia conoscenza e pari a 2 su 10 se nn meno!
Un bel po di anni fa mi e stato regalo un lettore dvd con insieme un impianto subwoofer 1+5 (se si dice cosi)
modello: amstrad DS 651
il sub e le 5 cassettine con i rispettivi jack colorati da inserire al sub.
il sub si collegava al lettore mentre le casse al sub (Lettore dvd<--->sub<--->casse)
essendo che il lettore dvd si e rotto molto tempo fa e il sub lo avevo lasciato nel ripostiglio a prendere polvere mi e venuto in mente che forse avrei potuto collegarlo al pc magari comprando qualche cavo!
quindi volevo chiedervi se esiste un modo per farlo!
ecco le immagini del retro del sub ed i 5 jack dei satelliti
IMG_0272.webpIMG_0273.webpIMG_0275.webp
la seconda immagine e' lo zoom su quella parte che non si vedeva.
sinceramente non so che tipo di cavo ci vada li perche' non ne ho mai visto uno così, ma penso che fosse quello che collegava il sub al dvd
spero di trovare un modo perche' sarebbe un peccato buttarlo...
grazie :rock:

E' un entrata simile a quella di vecchissimi modelli di casse della creative,
ma non troverai cavi del genere in giro, o perlomeno penso proprio che sia difficile
trovare qualcosa come questo http://www.overload.it/products/1932/big.jpg
che combaci effettivamente con la sequenza del tuo Sub.

In pratica invece di avere 3 entrate minijack stereo, come nella maggior parte dei sistemi 5.1 per PC
utilizza un cavo composito mini Din, praticamente inutilizzato sul mercato, le cui connessioni
possono anche essere invertite rispetto ad altri mini Din.
http://img.alibaba.com/photo/697264264/Mini_Din_8pin_female_solder_Type.jpg
E' una cosa che succede spesso con quei sitemi Finto homeTheater che montano a bordo anche il lettore,
utilizzano connessioni propietarie che rendono l'utilizzo delle casse impossibile in altri ambiti.

dai un occhio ad overload.it
cercando questo ACCORD LV213N - Cavo Multimediale miniDIN 7pin / 3xRCA
oppure questo
ACCORD LV211N - Cavo 5.1 spina miniDIN 9pin / 3 Jack 3,5mm stereo, 1,5mt

Ultima modifica:
grazie della risposta mentalrey e se provassi andare in un negozio dove mi creerebbero loro il cavo? ne conosco uno magari riuscirebbe a farmi un cavo apposito da collegare alla mia scheda audio integrata nella scheda madre!?

io no, mi spiace, sto' gia' impazzendo a trovare qualcuno con un saldatore piccolo
per farmi rifare il jack di un microfono, che il gatto aveva trovato appetitoso...

l'unico modo è farselo o farselo costruire...
perchè oltre alla punta piccola qua ci vuole tanta esperienza di saldatura dato il poco spazio disponibile

Sappi che sono in bestemmia Time,
e' un mic della Sony da circa 40 euro qualitativamente ottimo,
solo che il cavo e' sottile e quel bastardello lo ha tranciato proprio alla base del minijack,
cosi' non ho nemmeno cavo in piu' con cui lavorare e devo far fare un nuovo jack,
ho la prolunga che arrivava insieme e vedro' di utilizzare quella...
Tenendo conto che a casa qui a milano non ho saldatori, ne attrezzatura adatta.

@mentalrey
sempre detto che i gatti sono belli ma sono ***
cmq da quanto leggo presumo che da altre parti hai attrezzatura adeguata... l'unica cosa che posso dirti è di resistere... in alternativa sto valutando di prendere un nuovo saldatore e se lo prendo puoi fare un salto da me

di orefici è pieno il mondo se è per questo... però mi dai un ideuzza di provare a vedere da questi se hanno della strumentazione vecchia che non usano ma è in buono stato... non ci avevo pensato
tentare non costa nulla al max rimango coi miei dubbi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro