Vecchio scanner lexmark non funziona piu con win7

Pubblicità

maurosebas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao tutti, volevo chiedervi un aiuto dato che da qualche giorno lo stampante/scanner Lexmark 2200 series non funziona piu con win7. Una volta collegato tramite USB ricevo un messaggio del sistema che segnala l'impossibilità di trovare un driver adatto alla periferica, infatti nei dispositivi di sistema viene segnalato con un punto esclamativo giallo.

Il problema è che essendo uno scanner vecchio non ho installato drivers (non esistono e quelli originali creati per xp non si installano) ma il sistema ha usato quelli propri di default per gestirlo, quindi non so bene cosa o dove mettere mano per provare a modificare qualcosa. Lexmark non ha creato drivers per quel modello compatibili con win7.

Il mio sistema è Win7 64bit. Non so se il problema sia comparso dopo l'aggiornamento al SP1 oppure dopo gli ultimi aggiornamenti dell'OS.
Lo scanner funziona dato che su una macchina con xp va come sempre.

Ho provato quanto segue.
1)rimuovere la periferica dal pannello delle periferiche ma alla nuova ricerca manca sempre il driver anche se lo scanner viene riconosciuto.

2) tentato di far installare a mano i driver presenti nel cd ma non vengono visualizzato essendo stati creati per xp.

3)Eseguita ricerca drivers automatica tramite win update ma non trova nulla.

Possibile che (escludendo problemi della mia configurazione) dei nuovi aggiornamenti di sistema possano aver cambiato il driver wia del sistema impedendomi l'utilizzo di una periferica che prima andava regolarmente?

L'unica cosa che mi viene in mente per ora è di installare vmware per far girare una img di winxp lite ogni volta che ho bisogno di scansionare dei documenti, ma questa è proprio l'ultima scelta da fare...diciamo che farò cosi quando sarò alla frutta.

Sapete darmi qualche soluzione o consiglio? qualche programma o qualche procedura da provare?

Grazie mille a tutti.

ciao.

esiste un programma chiamato vuescan che ti permette di utilizzare vecchie periferiche su sistemi operativi recenti. Ho uno scanner canon datato 2003 che su vista funzionava e su seven non funziona ho risolto usando questo programma. Vedi nel sito se il tuo scanner è tra quelli compatibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro