Vecchio portatile toshiba e artefatti sullo schermo: scheda video bruciata?

• Autore discussione Autore discussione pac0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pac0

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
28
salve a tutti, ho un problema con il mio portatile toshiba M40 che uso ormai da 6 anni. Da qualche giorno mi capita che dopo pochi minuti di utilizzo lo schermo diventi nero o che inizino a venire fuori degli artefatti sullo schermo e lo rendano completamente inutilizzabile. Questo me lo ha fatto sia sotto linux che sotto windows.
Io ho completamente aperto il portatile, soffiato con aria compressa, smontato scheda video (che a occhio non sembrava avere problemi anche se è difficile dirlo visto quanto sono piccoli i suoi componenti, a parte forse che la pasta termica era abbastanza secca) e poi rimontato il tutto. Una volta rimontato subito sembrava tornato alla vita ma tempo 2 ore ha ricominciato. Ieri sono riuscito ad usarlo per un paio d'ore, oggi per neanche 30 secondi.
Secondo voi è la scheda video che è andata? perchè ne ho trovata una usata proveniente da un portatile identico al mio e quasi quasi la prenderei per provare a resuscitarlo. Vorrei che mi durasse ancora un annetto/annetto e mezzo così da prenderne poi uno nuovo con processori a 22nm. La scehda video è una vecchia ati mobility radeon x700.
grazie per le risposte
saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro