PROBLEMA Vecchio portatile non si accende, neanche mostra il BIOS

quizface

Utente Èlite
15,517
5,307
Dunque il PC non si accende con nessuna procedura, rimane con la schermata nera, per cui non posso risolvere con reset CMOS.

Ho provato a seguire le istruzioni del video e finalmente non mi mostra più quell'errore, sono riuscito a inserire il ripristino BOOT nella pennetta. Inserisco la pennetta nella porta e provo tutte le combinazioni ma continua a non mostrarmi nulla. Ho aperto il PC ed è presente la batteria tampone, la procedura sarebbe rimuoverla, attendere un po' e reinserirla giusto?

Nel frattempo ho chiesto aiuto anche direttamente alla community HP, e mi stanno dicendo che non è un problema del BIOS.


AVEVA RAGIONE IL TIZIO DELLA COMMUNITY, HO SEMPLICEMENTE CAMBIATO DI SLOT LA MEMORIA RAM E ORA E' PARTITO SENZA PROBLEMI, GRAZIE MILLE ANCHE A VOI DELL'AIUTO E DELLA DISPONIBILITA'.

Ora eseguo un test della memoria ram come consigliato dal tizio, e successivamente scaricherò i driver con la modalità compatibilità in win 7. Tu cos'altro mi consigli di fare per far in modo che non accada di nuovo? Non posso tornare a windows 7 è troppo obsoleto e Microsoft non rilascia più aggiornamenti. Penso che continuerò ad usare questo pc, restando in guardia in caso possa riaccadere qualcosa del genere in futuro, e nel frattempo metterò soldi da parte per un nuovo portatile.
Sono felice che fosse solo un falso contatto della RAM, ti consiglio di passare il pettine dei contatti della RAM con una gomma da cancellare per inchiostro o macchina da scrivere e poi ripassare con alcol, per pulire i contatti dalla gomma residua.
 
  • Mi piace
Reazioni: MoSt342

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili