PROBLEMA Vecchio pc boot sul bios dopo mancanza corrente

Pubblicità

axeba

Utente Attivo
Messaggi
252
Reazioni
32
Punteggio
53
Salve, ho dato ad un amico per uso navigazione e basta un pc che non usavo, un Fujistu Esprimio P510, 8gb ddr3 e i5-3470 con ssd sandisk, il pc funzionava normalmente.
Lo formatto, aggiorno il bios, installo windows 10, aggiornamentim driver, prog, tutto ok, stamani lo riaccendo (ho spento la ciabatta) e mi parte nel bios. Ogni volta che stacco la spina fa cosi.
Ho sostituito batteria tampone nuova, ma fa lo stesso, sembra dopo agg. bios fa cosi. Magari è un impostazione che non riesco a trovare, anche se le ho provate tutte, ogni volta fare "discard changes" è un po' frustrante...
 
Ciao, il problema sta nel "ho spento la ciabatta"..
Il PC, tranne in casi estremi (es. tempesta di fulmini o blackout frequenti nella tua zona), va tenuto SEMPRE in tensione.
Da oggi in poi lascialo collegato alla rete elettrica di casa e vedrai che il problema non si presenterà mai più.
 
Ciao, il problema sta nel "ho spento la ciabatta"..
Il PC, tranne in casi estremi (es. tempesta di fulmini o blackout frequenti nella tua zona), va tenuto SEMPRE in tensione.
Da oggi in poi lascialo collegato alla rete elettrica di casa e vedrai che il problema non si presenterà mai più.
non credo, prima di aggiornare il bios e reinstallare da zero non lo faceva. e cmq oggi ho proprio ripassato tutte le impostazioni.
Anzi "forse" il problema è che ho installato w10 in UEFI e secure boot, prima era in CSM. Questi primi pc (per di piu' preassemblati) con bios UEFI (2012) sono un pò bischeri 😅 con la roba "nuova"...

edit: non ho provato a disabilitare il fast boot... hai visto mai
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top