vecchio notebook: impossibile avvio da USB

Pubblicità

cristinatech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno,
Ho un vecchio laptop SAMSUNG R730 (2011), con Win 7, in cui, anni fa, è stato installato un SSD.
E' molto veloce e funziona ancora bene.

Vorrei recuperarlo installando Cloudready ma non riesco ad avviare il notebook da chiavette USB. Sono entrata nel Bios ma non so come e se è possibile avviare da USB con un vecchio laptop SAMSUNG.

Suggerimenti?

Grazie.

Allegati

• IMG_20220209_110615.webp
    IMG_20220209_110615.webp
    254.2 KB · Visualizzazioni: 45
boot device priority o dalla schermata mentre carica il bios, F8 o F10 (solitamente è scritto a video) per selezionare direttamente il disco di avvio

Entro nel bios con F2 ma poi nella scheda bios (la schermata in allegato) non c'è boot device priority.

Essendo datato e targato samsung, non è possibile avviare da USB? Domando.
Grazie.

Entro nel bios con F2 ma poi nella scheda bios (la schermata in allegato) non c'è boot device priority.

Essendo datato e targato samsung, non è possibile avviare da USB? Domando.
Grazie.
nello screen è la scritta selezionata boot device priority, premi invio ed imposti il supporto USB come primario, si può accedere direttamente alla schermata per la scelta di boot premendo F8 o F10 subito prima del caricamento di windows, quando ti esce la scritta per premere F2 per entrare nel bios

Perdona l'ignoranza.
Scusa, nelle opzioni ci sono ben quattro possibilità di avvio da USB
Porta in cima quella con "verbatim" (che immagino essere l'USB avviabile ed hai fatto)

In alternativa come ti ha già detto @mr_loco all'avvio con F8 od F10 dai direttamente l priorità di boot

Perdona l'ignoranza. Sto imparando.

Non so quali siano le 4 opzioni di avvio da USB a cui fai riferimento.

L'opzione con verbatim è quella che indica che ho inserito l'USB verbatim (solo per prova. L'USB è vuota).

E' sufficiente selezionare l'opzione 6 con verbatim, premere invio, e poi salvare la nuova configurazione di avvio?
E' meglio lasciare inserita l'USB?

Perdona l'ignoranza.

L'opzione con verbatim è quella che indica che ho inserito l'USB verbatim (solo per prova. L'USB è vuota).

E' sufficiente selezionare l'opzione 6 con verbatim, premere invio, e poi salvare la nuova configurazione di avvio?
Figurati, va bene
Solo non scoraggiarti se non ottieni risposte immediate perché è un forum, quindi gli utenti rispondono quando possono ?

Allora, se vuoi che resti fisso l'ordine con l'avvio da USB per primo da quella pagina selezioni la penna Verbatim e con F5 ed F6 la sposti finché non l'hai portata in posizione 1 dalla 6

Se invece vuoi bootare da USB una sola volta senza salvare la configurazione devi accedere al menù di boot all'avvio tramite F8 o F10 (dipende dal portatile) ed in questo caso selezionarla e premere invio semplicemente

Perdona l'ignoranza.

Quando avvii il computer, premendo riprtutamente F12 dovrebbe apparirti il menuu' di avvio . Lo si deduce dalla prima foto che hai postato

Grazie.
Mi piace un sacco. Voglio imparare?

Ok, io voglio bootare da USB una sola volta (mi serve per installare Cloudready).

Quindi accedo al bios (accedo premendo F2 con il mio laptop).

Passi successivi:
Entro nel bios, seleziono la penna Verbatim e premo invio.

Dico bene?

Grazie.
Mi piace un sacco. Voglio imparare?

Ok, io voglio bootare da USB una sola volta (mi serve per installare Cloudready).

Quindi accedo al bios (accedo premendo F2 con il mio laptop).

Passi successivi:
Entro nel bios, seleziono la penna Verbatim e premo invio.

Dico bene?
Hai provato a premere il pulsante di accensione e poi subito dopo il pulsante F12 ripetutamente fino che ti appare qualche cosa (dovrebbe apparire il menu di avvio)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro